Ema wrote:Per il primo giorno pare sia utile perché i neonati disperdono molto calore dalla testa, questo mi avevano detto l'altra volta, poi non so. Ne ho presa una in cotone da Z, per pochi euro.
Questo è vero. Ma è anche vero che se sono a contatto con la mamma regolano molto meglio il calore.
Quindi consigliassero meno cuffiette e più contatto sarebbe preferibile (parlo in generale)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Ema wrote:Per il primo giorno pare sia utile perché i neonati disperdono molto calore dalla testa, questo mi avevano detto l'altra volta, poi non so. Ne ho presa una in cotone da Z, per pochi euro.
Stessa cosa che han detto a me. Messa solo a Santiago, con gli altri non me l'hanno mai chiesta.
Qui per fortuna consigliano anche di tenere il bebe' nel letto
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Questo ospedale si sta muovendo solo ora verso la certificazione amico del bambino, e so già che su tante cose sono indietro rispetto a dove ho avuto Emma.
Tipo l'allattamento a richiesta ogni tre ore circa, per dire.
L'ho scelto perché nel vecchio sono arrivati al roaming in totale, quindi nonc'è il nido, il bimbo sta in camera sempre, anche in orario di visita parenti e a me sta cosa non piace, visto che c,è sempre sovraffollamento.
Essendo secondo parto spero di avere abbastanza esperienza per combattere alcuni preconcetti, e poi spero che ci siate voi, in caso di confusione post parto.
Anzi magari se vi va aiutatemi a metter giù due linee guida da segnarmi e consegnar loro, tipo indicazioni sul non dare aggiunte e glucosata per nessuna ragione e compagnia bella.