Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Kida wrote:
mi ritrovo un bambino che nonostante il limite di 1/2 ora con i videogiochi è riuscito ad avere una dipendenza ( e infatti ieri sera sono spariti a data da destinarsi)
Ma davvero ogni bimbo e' un mondo a se eh...
Pensa che Sara ha il computer personale in camera sua e non lo accende da almeno un mese... me ne sono accorta perche' e' stato seppellito da altre cose (puzzle, vestiti, libri) :vavi:
Quoto. Mai vietato niente, gio si regola benissimo da sola.
Si stufa in fretta di tutto, in genere
Guarda caso, il mio iPad che essendo mio le lascio poco, ha su di lei un'attrattiva incredibile...
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Io penso che sia necessario che ai bambini siano date delle regole (ad esempio per quanto riguarda la loro sicurezza, il rispetto delle persone, la convivenza civile..) ma quello che non mi piace è il fatto di ottenere che facciano certe cose o si comportino in certi modi attraverso l imposizione della nostra autorità. Non so, ad esempio vestirli a forza, trascinarli in bagno perché si lavino i denti....ecco questo approccio non lo condivido e vorrei imparare a comunicare con loro in queste occasioni, a "farmi ascoltare" in modo sereno, senza dover arrabbiarmi o alzare la voce.
Scusate, spero si capisca quello che voglio dire..
Bubina consolati, manuel da bimbo mamma gioco dipendente dai 3 e mezzo ha iniziato a giocar da solo in camera (io lo spronavo) tanto che la domenica pome io pisolo (leggero) pure una oretta e lui tranquillo in camera...