Le verdure

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le verdure

Post by bea »

comunque alla fine i miei figli se non è al vapore e pochissimo condita la snobbano....
che noia. Mi avete fato venire voglia di sperimemtare
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le verdure

Post by tati »

Lattuga.

sto cercando qualche ricetta facile e veloce, nel web.

Involtini freddi di lattuga; lattuga, carpaccio( o prosciutto o salmone), maionese( o formaggio spalmabile), sale, limone. Tagliare la lattuga a metà fetta, aggiungere il carpaccio, salare, mettere un goccio di maionese( anche no) e un po’ di limone. Chiudere ad involtino e servire freddi.

Lattuga con mela e parmigiano: lattuga, 1 mela rossa, grana a pezzi o mozzarella o formaggio di altro tipo, olio e aceto , sale.
Vellutata di lattuga; lattuga, cipolla, brodo. Pan grattato e fette di pane integrale. Far appassire cipolla con lattuga, poi frullare tutto e lasciar cuocere con brodo. Aggiungere pan grattato. Nel mentre far tostare fette di pane. Servire caldo con fette di pane tostate.

Pesto alla lattuga; lattuga, aglio, 3 cucchiai grana, olio, passata di pomodoro. Mettere nel mixer lattuga e olio, aggiungere poca passata e aglio. Salare. Condire la pasta con il pesto.

Ne avete voi!?
Se riesco a fare 10 ricette per ogni verdura che apprezzo e che solitamente ho in frigorifero sarebbe perfetto.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Le verdure

Post by Lucia76 »

a volte in estate ci condisco la pasta. la trito e la passo in padella con olio sale e uno spicchio di aglio. poi ci fai saltare la pasta. volendo puoi aggiungere la ricotta per fare l'effetto panna ;-)
Locked