servirebbe un "figlie si diventa"....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: servirebbe un "figlie si diventa"....

Post by Viola »

Kiara... Anche mio marito sembra aver già dimenticato tutto... Già due giorni dopo la dimissione dall' ospedale... Sembrava tutto.passato...

Siamo diversi... É inutile arrabbiarsi.. Il trauma fisico l hai subito tu... Quello psicologico anche... I mariti la vivono in un altro modo...

Pensa che mio marito mi accompagnò dal medico per il certificato di malattia post raschiamento... Appena entrati in ambulatorio ci disse Come stavamo anche riferendosi a lui... E davide rispose: ma no... É la natura...

Lo avrei ammazzato

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
daniela73
Utente NM
Utente NM

Re: servirebbe un "figlie si diventa"....

Post by daniela73 »

Kiara, secondo me prima di tutto devi darti tempo.

Hai subito un lutto gravissimo e non si risolve certo in un mese, l'elaborazione del lutto può richiedere anche degli anni ma non vuol dire che continuerai a stare male come stai adesso anzi lentamente ma ti riprenderai.

Per il discorso marito ti chiedo se sei proprio sicura che per lui tutto sia passato. Magari si comporta così solo in facciata, dentro ci soffre e sinceramente non mi piace quando hai detto, tu o qualcun altra, che sta catalogando per bene e mettendo via la pratica come se fosse un foglio da archiaviare in un faldone. Secondo me anche lui ci ha sofferto e ne soffre ancora ma cerca di ricominciare perchè invece di mettergli il muso non cerchi di aggrapparti a lui? La psicologa ti ha detto che i vostri modi di affrontare l'accaduto sono ugualmente giusti e allora perchè non intrecciarli e cercare di trarne del buono per entrambi?

Poi hai il tuo papà, sei fortunata, chiedi aiuto anche a lui, da quello che hai raccontato sicuramente può aiutarti a tirarti su.
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: servirebbe un "figlie si diventa"....

Post by Greda »

Che dire... Abbraccia forte il tuo papá e fai tesoro dei suoi consigli. Purtroppo solo il tempo e la vita stessa potranno colmare questo enorme vuoto nel cuore. Abbi il coraggio di tornare ad essere felice perchè nonostante tutto la vita è un dono meraviglioso...parola di chi ha vissuto qualcosa di simile...ti abbraccio.
Locked