Bubina, la tua non mi sembra nemmeno tanto linea dura.
Non è che vieti di vedere la televisione, ma richiedi un cambio di abitudini. Sicuramente è difficile per tuo figlio accettarlo, visto che vai a toccargli qualcosa che a lui piace. E soprattutto perchè ultimamente poteva avere la TV e il cibo spazzatura (che sicuramente gli piacerà), quindi una goduria per lui! Di colpo gli vorresti togliere la possibilità di mangiare ciò che gli piace tanto e di farlo guardando la tv (altra cosa che gli piace molto). Comprensibile che si arrabbi.
Potreste provare a spiegargli con tanta pazienza che a voi piace molto mangiare tutti insieme senza la tv, che il tempo dedicato al pasto non è molto quindi dal suo punto di vista richiede un sacrificio piccolo. Che però ovviamente i cartoni li può guardare prima di cena.
Detto questo, poche regole chiare: se hai fame mangi con noi a tavola, altrimenti vuol dire che non hai voglia di mangiare (ma in quel tempo dedicato alla cena non puoi nemmeno guardare i cartoni).
elogio della disciplina
Moderator: Paola
- candyda
- Ambasciatore

- Posts: 2145
- Joined: Wed Jan 12, 2011 9:50 am
- Location: TORINO
- Greda
- Utente Vip

- Posts: 1522
- Joined: Mon Jan 20, 2014 11:20 pm
Re: R: elogio della disciplina
Applausi!!!!Caterina wrote:Io mi rendo conto di imporre regole che non sento mie.
Sta cosa delle televisione, ad esempio. A me mette l'angoscia. Sempre a cronometrare, dire spegni, dire cambia, dire basta, dire dai vai via dal divano.
Ecchedduemaroni.
La televisione si guarda da piccini, è bello per quello, è un viaggio con la fantasia. Io guardavo Creamy e cavolo...cambiavo mondo. Poi arriva la lettura, arrivano le amiche, la discoteca. ma ora hanno la tv, checcacchio.
Io mi rendo conto di rompere molto le scatole a Rachele per una cosa che non solo alla sua età facevo anche io, ma molto peggio e che non mi ha portato cose brutte.
Anzi. Ho visto tanti film bellissimi in compagnia delle mie sorelle, al pomeriggio. Tutti i classici della Disney, 7 spose per 7 fratelli, Il maggiolino tutto matto, cavolo ma la tv era il mio mondo, era il mio modo per crescere, per capire che la tv non era solo programmi ignoranti ma anche tanto cinema bello, che ancora adesso, dopo 30 anni, fa storia!
Forse la tv va solo usata per educare e non intrattenere.
Bravissima! Concordo pienamente!
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
