Anche Cristian inizierà a settembre ed io avevo preso in considerazione l'idea. Il problema è che qui le scuole che offrono il tempo prolungato sono pochissime...l'unica pubblica li tiene fino alle 16.15 ma non fanno i compiti (ci va mia nipote e ci andrà la sorella x esigenze lavorative di mia sorella, ma trovo davvero troppo lasciarli lì tante ore e poi doverli mettere ancora sui libri una volta a casa).
Le poche private che lo offrono e fanno anche fare i compiti chiedono rette esorbitanti....e con due figli é improponibile!!!
Poi vabbe'....io rientro a pranzo per poi tornare in ufficio alle 16.30 (fino alle 21 circa) e sto povero figlio non l'avrei visto per l'intera giornata.
Ma per una mamma che "stacca" nel pomeriggio e può godersi i figli senza dovergli ancora far fare i compiti la trovo una soluzione ottimale!
40 ore
Moderator: laste
- candyda
- Ambasciatore

Re: 40 ore
Giada fa prima elementare, 40 ore.
Tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.15, mangia in mensa. Niente sabato a scuola, niente compiti in settimana, pochi durante il week-end.
Io faccio part-time 4 ore, ma purtroppo non ho avuto scelta. C'era un altro orario che prevedeva 2 rientri settimanali e 3 giorni con uscita alle 12.30, mi sarebbe piaciuto. Ma purtroppo io proprio non potevo essere a scuola a prenderla alle 12.30. Mi sono anche arrabbiata un bel po', perchè alla fine per noi mamme lavoratrici non c'erano alternative.
Secondo me le ore a scuola (40) sono tante, e mi sento un cacchina a lasciarla lì tutto quel tempo. Ma alternative da noi non c'erano.
Tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.15, mangia in mensa. Niente sabato a scuola, niente compiti in settimana, pochi durante il week-end.
Io faccio part-time 4 ore, ma purtroppo non ho avuto scelta. C'era un altro orario che prevedeva 2 rientri settimanali e 3 giorni con uscita alle 12.30, mi sarebbe piaciuto. Ma purtroppo io proprio non potevo essere a scuola a prenderla alle 12.30. Mi sono anche arrabbiata un bel po', perchè alla fine per noi mamme lavoratrici non c'erano alternative.
Secondo me le ore a scuola (40) sono tante, e mi sento un cacchina a lasciarla lì tutto quel tempo. Ma alternative da noi non c'erano.
- Lidia
- Ambasciatore

Re: 40 ore
... Dai, mi consolate.
Qui siamo in un paesino, e quella delle 40 ore è una novità di quest'anno.
Tantissime mamme non lavorano o hanno tremila nonni a disposizione.
Quando dico loro che i miei figli faranno il prolungato mi guardano con un misto di compassione e rimprovero.
Qualche dubbio mi era venuto, ma se mi dite tutte così mi tranquillizzo!
Qui siamo in un paesino, e quella delle 40 ore è una novità di quest'anno.
Tantissime mamme non lavorano o hanno tremila nonni a disposizione.
Quando dico loro che i miei figli faranno il prolungato mi guardano con un misto di compassione e rimprovero.
Qualche dubbio mi era venuto, ma se mi dite tutte così mi tranquillizzo!
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia