Mostro anche io "a criatura"

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Cristina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Mostro anche io

Post by Cristina »

Bella la copertina ma bello anche la Leo pancia :)
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mostro anche io

Post by Claudia »

Brava Franz, mi piace molto
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mostro anche io "a criatura"

Post by Franz »

Flavia wrote:
Seem83 wrote:Ma che bella!
Io vorrei tanto imparare. Ma voi siete autodidatte o vi hanno insegnato le vostre nonne davanti al focolare?

A me ha insegnato mamma con metodo english ( con i ferri dritti ed il filo a destra, il metodo che si usa in genere in Italia) poi invece grazie a youtube e mia testardaggine ho imparato il metodo continental con il filo a sinistra, molto più comodo per la mia schiena e molto più versatile.

Come dice Franz, sostanzialmente è tutto dritto e rovescio.Poi ci sono piccole cose da aggiungere ma con dritto e rovescio fai tutto.

La copertina è bellissima, a me piace molto il grigio chiaro e il motivo che hai scelto è molto carino nella sua semplicità. Brava!

Primo... che lana è? superwash (irrestringibile)? Acrilico? quelle le puoi lavare con una certa tranquillità. A mano vai tranquilla, in lavatrice stai attenta ad escludere la centrifuga, non si sa mai.

Per lavarla sarebbe meglio un detersivo specifico o lo shampoo... io uso sempre gli shampoo che non uso più.

Ah, stendila in piano sennò ti diventa matrimoniale.

Per togliere l'acqua in eccesso, sulla lana buona in genere si usa avvolgere il lavoro in un asciugamano ed arrotolarlo tipo strudel, poi camminarci sopra.. toglie l'acqua che è una meraviglia.

Ah, se vuoi dimmi di dove sei che guardo se hanno un knit cafè organizzato dalle tue parti.

È lana merinos superwash. Una lana bellissima anche da lavorare. Vicino a casa mia c'è un fil di se non sbaglio che fa corsi, ma anche il negozio del mio paese, solo che sono in orari che non vanno bene coi miei impegni lavorativi. Ora sono a casa in maternità, ma tra un mese nasce Leonardo e poi sono di nuovo riblindata!
Ah, mi hanno regalato i ferri circolari! Non sono ancora riuscita a usarli bene, ma con la copertina ho testato il metodo continental anche coi ferri normali e mi sono trovata benissimo, conto di usare i circolari mentre allatto..
Locked