Dieta!

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Dieta!

Post by Maura »

Il problema delle diete urto è che NON danno una scossa al metabolismo, ma l'esatto contrario, lo ammazzano. Qsto perchè il tuo corpo va in "carenza" e al tuo cervello arrivano segnali di "fame" che vengono memorizzati. Qsto significa che non appena tu mangerai di più il tuo corpo assimilerà fino l'ultima caloria di modo da premunirsi per i periodi di magra.
In realtà per velocizzare il metabolismo serve attività fisica, meglio se varia, e ogni tot giorni di dieta ipocalorica seria (non sotto le 1400-1500kcal; poi dipende dal peso) un giorno "over" di modo che il metabolismo non si "spaventi".

Devi pensare al metabolismo come ad un forno. Più legna ci butti dentro più brucia. E viceversa.

Ah, e i carboidrati sono tra la legna migliore.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Maura wrote:Il problema delle diete urto è che NON danno una scossa al metabolismo, ma l'esatto contrario, lo ammazzano. Qsto perchè il tuo corpo va in "carenza" e al tuo cervello arrivano segnali di "fame" che vengono memorizzati. Qsto significa che non appena tu mangerai di più il tuo corpo assimilerà fino l'ultima caloria di modo da premunirsi per i periodi di magra.
In realtà per velocizzare il metabolismo serve attività fisica, meglio se varia, e ogni tot giorni di dieta ipocalorica seria (non sotto le 1400-1500kcal; poi dipende dal peso) un giorno "over" di modo che il metabolismo non si "spaventi".

Devi pensare al metabolismo come ad un forno. Più legna ci butti dentro più brucia. E viceversa.

Ah, e i carboidrati sono tra la legna migliore.

Io credo di avere un metabolismo davvero terrorizzato!! :smile:
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

nanny wrote:
Io credo di avere un metabolismo davvero terrorizzato!! :smile:

Il mio lo è davvero. Assolutamente impanicato!
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Locked