progetti scolastici e mancanza di fondi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Re: progetti scolastici e mancanza di fondi

Post by Rie »

Trilli wrote:
nanny wrote:Eh, infatti per la parte della rassegna stiamo cercando di capire se come comitato genitori possiamo usufruire della palestra del ricreatorio che ha il palco per gli spettacoli ma per esempio per il taglio delle ore per il maestro di teatro non credo che possiamo autofinanziarci o sì? Possiamo dire "le ore in più gliele paghiamo noi"?
Sì che potete!
Si fa un versamento sul cc della scuola.
Anche nella nostra scuola si è risolto così. Un versamento volontario di venti euro per bambino (non tutti li hanno versati ma molti sì) ha consentito di far partire progetti per cui non c'erano soldi.

Mi unisco al tuo dispiacere per la situazione e spero almeno che lo spettacolo teatrale troviate il modo di farlo.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Anche qui da 2 anni c'è il contributo volontario per le attività extra (15 alla primaria, 10 alla materna).
Non tutti pagano...a dire il vero non so la percentuale, ma per ora teatro e creta sono stati assicurati.
A pensarci fa tristezza, così come fa tristezza andare all'iper per avere i bollini da dare alla scuola (però lo scorso anno coi bollini ci abbiamo fatto 6 pc, 9 tablet e parecchie altre cose)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

da noi vige la regola del 75%, se non partecipa almeno quella percentuale la cosa salta.
Ora vedremo il da farsi, vero è che mi secca sempre chiedere soldi perchè capisco che anche le famiglie sono in crisi...sono dell'idea però che chi può da e chi non può darà quando potrà...
Locked