lenina wrote:boh sono disordinata da una vita.
Problemi reali nella mia vita a parte lo stress degli altri (vedi mamma e ora marito)?
Nessuno proprio.
Sul lavoro sono sempre stata precisissima (a modo mio nel senso che non mettere le mani nelle mie cose ma ciò che deve essere visto da altri o il pc sono sempre perfetti con ordine logico)
A scuola ero disordinata nel materiale ma nei quaderni alla fin fine no.
Per carità ora capisco la necessità di dare un aspetto decente alla stanza che altri possano vedere ma è pura convenzione sociale per me nulla più e le convenzioni sociali di questo tipo sono poco comprensibili ai bambini
Allora siamo in due! Casa mia é un caos di libri e libricini ovunque, giochi in ogni stanza non sempre al proprio posto e accessori sparsi qua e lá. Non faccio in tempo a riordinare che le cose decidono di spargersi ovunque immediatamente dopo. Ormai ci convivo da un po' e ho notato che se non mi arrabbio per il disordine ne traiamo beneficio tutti! Non nego di aver provato a chiedere alla bimba di riordinare, qualche volta, ma lei non sempre lo fa e soprattutto mai da sola. Pace. Se ne ha voglia son contenta di farlo con lei altrimenti lo faró appena possibile! Se é vero che a fine giornata il caos agita perche siamo stanche, io preferisco le giornate piene del loro disordine che quelle vuote in cui loro non ci sono e regna il silenzio. E poi secondo me il concetto dell'ordine é una roba che appartiene a noi adulti, i bambini hanno una visione e una concezione diversa dalla nostra, molto piú semplice!
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2