Tutto perfetto ma...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tutto perfetto ma...

Post by tati »

Mi sembra elisa, eheh.
Da piccola era uguale, magari tirava fuori milioni di giochi, poii quando era il momento di riporre tutto iniziava a fare la lagna, a dire ma non so come fare ed era il delirio. Avevo scatole, all'inizio pensando di dividerle come stai facendo tu poi per me poteva buttare anche tutto a casaccio ma dentro nelle scatole, ma non è servito a nulla.
Mamma mia.

Migliora?! si, col tempo.
Ma eli è disordinatissima di natura, quindi se prima faceva disordine 100 ora fa disordine 50, e solo perché non gioca più come una volta. o meglio, gioca ma i giochi sono diversi, ed il gioco in scatola lo mette via. poi magari non lo ripone nell'armadio e vaga finchè mi incazzo, ma almeno è tutto nella sua scatola.

Io noto una differenza incredibile tra lei e gli altri due; è proprio indole. loro hanno una camera perfetta, giochi in ogni stanza ma al loro posto. Se giocano con le macchinine e decidono di colorare senza dir nulla mettono via tutto.
lei?! ahahha..... lei ha milioni di cose ovunque, le perde, non si ricorda dove sono... un disastro.
quindi cate.... tienitela così, ahaha...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

e comunque i disordinati sono più creativi
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Io chiedevo di riporre il gioco o i giochi che non volevano piu' fare prima di tirarne fuori altri.
Davanti a tanta roba da riporre passa la voglia, poche cose alla volta non se ne accorgono quasi.
Nelle loro camere avevo tolleranza e non pretendevo che alla sera fosse via tutto ma che perlomeno si riuscisse a camminare senza ammazzarsi, nelle stanze comuni non volevo roba ovunque.
Non dico che funzionava sempre, ovviamente.
A cinque anni, per me, sono abbondantemente in grado di prendersi cura delle loro cose, giochi compresi.
Poi e' carattere, ho tre figli e da quel lato sono tutti diversi, lo erano gia' da piccoli e la loro indole e' rimasta. Una ordinata dentro e fuori, uno disordinato ma con la cucina immacolata, uno cosi/cosi ma che quando gli gira tira in aria la casa e sembra quella di una rivista di arredamento.
Shit happens!
Locked