SINOSSI
Jordan Belfort è un broker cocainomane e nevrotico nella New York degli anni Novanta. Assunto dalla L.F. Rothschild il 19 ottobre del 1987 e iniziato alla 'masturbazione' finanziaria da Mark Hanna, yuppie di successo col vizio della cocaina e dell'onanismo, è digerito e rigettato da Wall Street lo stesso giorno in seguito al collasso del mercato. Ambizioso e famelico, risale la china e fonda la Stratton Oakmont, agenzia di brokeraggio che rapidamente gli assicura fortuna, denaro, donne, amici, nemici e (tanta) droga. Separato dalla prima moglie, troppo rigorista per reggere gli eccessi del consorte, Jordan corteggia e sposa in seconde nozze la bella Naomi, che non tarda a regalare due eredi al suo regno poggiato sull'estorsione criminale dell'alta finanza e la ricerca sfrenata del piacere. Ma ogni onda cavalcata ha il suo punto di rottura. Perduti moglie, amici e rotta di navigazione, Jordan si infrangerà contro se stesso, l'inchiesta dell'FBI e la dipendenza da una vita 'tagliata' con cocaina e morfina.
Basato sulla storia vera del protagonista, l'ho trovato eccessivo: troppa droga, troppo sesso, troppi soldi. Troppo lungo.
Di Caprio è veramente bravo, i comprimari pure, la ricostruzione del periodo in cui è svolto, fine anni '80 inizio '90, è perfetta, però è eccessivo.
Sicuramente non è ai livelli di Casinò o Quei bravi ragazi, che ricorda nel montaggio.
The wolf of Wall Street
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- Franc.isa
- Utente Vip
- Posts: 831
- Joined: Mon Feb 28, 2011 6:59 pm
Re: The wolf of Wall Street
troppo lungo appunto, e non sappiamo a chi lasciare la bimba, ma e' nella mia lista di film da vedere. Se non altro per l'interpretazione di Di Caprio
Isabella -09/2010