Tonno in scatola.
- Cristina
- Utente Vip
Re: Tonno in scatola.
Io uso per cucinare quello in lattina ma da mangiare " da solo" solo quello in filetti e vasetto di vetro
- Ema
- Ambasciatore
Questo era per fare un sugo.
Ma son rimbambita, era Adria mar, non As do mar, ho controllato ora.
Ma son rimbambita, era Adria mar, non As do mar, ho controllato ora.
- Franc.isa
- Utente Vip
io adoravo i filetti di tonno della Coop ( barattolo di vetro)..
Isabella -09/2010
- Claudia
- Ambasciatore
Il tonno migliore è quello nelle scatole grandi, come quelle del capitone/anguilla.
Avete presenti le scatole di latta che hanno i banchi di salumeria? Ecco, quello.
Il motivo è che vengono riempite con pezzi di tonno più grandi e il tonno è più maturo perché viene fatto restare più a lungo sott'olio.
Se volete comperarlo sfuso le cose fondamentali sono: che abbiano una vendita vivace, che i pezzi NON abbiano una colorazione scura, che l'olio sia d'oliva, che le scatole siano tenute (una volta aperte) sempre in frigo (ve ne accorgete perché l'olio solidifica) e che il tonno sia SEMPRE coperto dall'olio.
Avete presenti le scatole di latta che hanno i banchi di salumeria? Ecco, quello.
Il motivo è che vengono riempite con pezzi di tonno più grandi e il tonno è più maturo perché viene fatto restare più a lungo sott'olio.
Se volete comperarlo sfuso le cose fondamentali sono: che abbiano una vendita vivace, che i pezzi NON abbiano una colorazione scura, che l'olio sia d'oliva, che le scatole siano tenute (una volta aperte) sempre in frigo (ve ne accorgete perché l'olio solidifica) e che il tonno sia SEMPRE coperto dall'olio.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
- candyda
- Ambasciatore
Il barattolo in vetro della LIDL è fantastico. Pezzettoni di tonno, bellissimo colore e buon sapore.
- micmar
- Ambasciatore
alle egadi il pescivendolo della zona ci consigliò questo
http://www.ninocastiglione.it/
buonissimo quello in filetti nella scatola blu, io trovo buono anche quello normale nella scatola rossa e gialla. si trova all'esselunga
http://www.ninocastiglione.it/
buonissimo quello in filetti nella scatola blu, io trovo buono anche quello normale nella scatola rossa e gialla. si trova all'esselunga
- chiaramamma
- Utente Vip
io mi trovo bene con il coalma mensola sotto all'esselunga, scatola grande è molto buono.
- caterina
- Ambasciatore
Eh, in vetro è un'altra robina :-)
Ma costa tanto, ed io non lo prendo mai.
Se faccio i sughi mi va bene quello grezzo, per mangiarlo da solo uso lo sgombro e prendo quello buono da mangiare con un pochino di pane.
Ma costa tanto, ed io non lo prendo mai.
Se faccio i sughi mi va bene quello grezzo, per mangiarlo da solo uso lo sgombro e prendo quello buono da mangiare con un pochino di pane.