Questo era per fare un sugo.
Ma son rimbambita, era Adria mar, non As do mar, ho controllato ora.
Tonno in scatola.
- Franc.isa
- Utente Vip

Re: Tonno in scatola.
io adoravo i filetti di tonno della Coop ( barattolo di vetro)..
Isabella -09/2010
- Claudia
- Ambasciatore

Re: Tonno in scatola.
Il tonno migliore è quello nelle scatole grandi, come quelle del capitone/anguilla.
Avete presenti le scatole di latta che hanno i banchi di salumeria? Ecco, quello.
Il motivo è che vengono riempite con pezzi di tonno più grandi e il tonno è più maturo perché viene fatto restare più a lungo sott'olio.
Se volete comperarlo sfuso le cose fondamentali sono: che abbiano una vendita vivace, che i pezzi NON abbiano una colorazione scura, che l'olio sia d'oliva, che le scatole siano tenute (una volta aperte) sempre in frigo (ve ne accorgete perché l'olio solidifica) e che il tonno sia SEMPRE coperto dall'olio.
Avete presenti le scatole di latta che hanno i banchi di salumeria? Ecco, quello.
Il motivo è che vengono riempite con pezzi di tonno più grandi e il tonno è più maturo perché viene fatto restare più a lungo sott'olio.
Se volete comperarlo sfuso le cose fondamentali sono: che abbiano una vendita vivace, che i pezzi NON abbiano una colorazione scura, che l'olio sia d'oliva, che le scatole siano tenute (una volta aperte) sempre in frigo (ve ne accorgete perché l'olio solidifica) e che il tonno sia SEMPRE coperto dall'olio.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)