Avete voglia...

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Avete voglia...

Post by bea »

Greda wrote:
bea wrote:Io sono Beatrice, ho 40 anni e vivo a Roma. Sono approdata sul forum quando ero incinta di Anna e Tancredi, nel lontano 2008. Lessi per un po', poi mi resi conto che il "noimammismo" non faceva per me, e mi sono gestita i primi anni di vita dei gemelli, e lo scombussolamento e le crisi che portarono, da sola.

Ogni tanto leggevo, intervenivo poco.

Sono tornata a leggere in modo massiccio durante la gravidanza, a sopresa e choccante, di Giulia. Ho trovato il sostegno di cui avevo bisogno, e piano piano ho messo in crisi e modificato il mio modo di vivere i figli e la famiglia. Ho seguito un corso Gordon, ho usato fascia e meitai, e sono stata molto più elastica con Giulia di quanto non lo fossi stata con i due grandi. E i risultati si vedono.....

Bea, leggendo i tuoi interventi in alcuni post mi son detta fra me e me...cavoli, questa mamma è una roccia!!! Complimenti! Tre figli. İl mio sogno... Chissà... Mai dire mai.

Sei molto carina, ma ti posso assicurare che è la mia "facciata da forum"!!! sono tutt'altro che una roccia, e ho, nel quotidiano, parecchio aiuto pratico.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Avete voglia...

Post by Claudia »

Sono Claudia di e da Roma, e mi sono iscritta verso la fine del 2008.
Cercavo un forum dal quale "carpire" informazioni e dritte da girare alle nuove mamme mie clienti, mi è piaciuto il logo, le margherite e mi sono fermata a leggere. E più leggevo più mi veniva da sorridere e ridere.
Mi sono iscritta e ... non me ne sono più andata.
Ho un marito, una figlia di 22 anni, un figlio di 14 anni abbondanti e una gatta.
Qualche volta mi sento un po' fuori posto, siete tutte tanto più giovani di me e con figli piccoli ...
(però per molte di voi è arrivato il momento dell'adolescenza :ghgh: )
Io, scettica da morire, ho capito cosa voleva dire mia figlia a proposito delle amicizie virtuali, aveva ragione.
Giorno dopo giorno ci si conosce, e si diventa amiche non meno vere e sincere di quelle reali e si pensa ai bambini come fossero dei nipoti.
Io poi ho trovato pure una sorellina ...
Ne ho conosciute tante di persona ma sempre di meno di quelle che vorrei abbracciare dal vero.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Re: Avete voglia...

Post by Tittiba »

Anch'io appena arrivata ho scritto un post simile...ogni tanto serve in effetti per conoscersi per le nuove ma anche per le vecchie!
Io sono Tiziana sono anconetana ho 39 anni e sono una cuoca. Sono mamma di cuore di un bimbo di due anni e mezzo. Sono approdata qui nel 2012 ma sono attiva diciamo da un anno, cercavo info sul sonno e su mille altre cose perché sono una mamma paranoica e insicura... Poi in realtà uscivo (?) da un periodo difficile. Io sono diventata mamma di un cuccioletto con gli occhi a mandorla di 14 giorni nel giro di poche ore...una gravidanza di 5 minuti. Bella bellissima favola ma non ero prontissima, seppur ho aspettato 7 anni per diventare mamma, l'ho scoperto poi e ho dovuto fare un gran lavoro...ma al contempo un'esperienza di una bellezza e dolcezza infinita..
Qui (e non solo) ho scoperto che sono una mamma punto, come tutte le altre e che sono tanto tanto fortunata...
Ci sto bene qui ho imparato a conoscere qualcuna ovvio difficile incontrarsi sempre tutte e sono contenta che qualcuna in questo post abbia parlato di sé perché magari non la conoscevo. Ancora benvenuta greda e un bacio alle tue bimbe!;-)
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
Locked