mamma fragile

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Re: mamma fragile

Post by Ilaria »

bea wrote:ma tu lo sai, sì, che il caldo e il freddo e i colpi d'aria non fanno mica venire il raffreddore? :)
sì, ma il mal di gola sì...e da lì alla tosse il passo è brevissimo...almeno per noi
che poi se vedi mio figlio non penseresti mai che ha questo problema: alto magro ma non troppo, insomma normalissimo
Poi io con quest'ansia faccio tutto più grande....
se solo fa un colpo di tosse perché gli è andata di traverso l'acqua io inizio a sudare come una pazza e a dare i numeri
Squaletto 20/09/2008
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Ma intendo anche qualcosa da fare in casa, una passione da coltivare, che ne so...
Comunque il forum è una GROSSISSIMA possibilità di distrazione, sai?

Tornando seria. In questi due anni, non hai visto miglioramenti? nella salute di tuo figlio, intendo. Quando si ammala, per quanto dura? riesci, con l'esperienza, a prevenire o a bloccare subito questa malefica tosse?

Ok lo so che ti chiedo cose che riguardano il lato pratico della cosa, e che il tuo è un malessere diverso, interiore. Scusami, ma è il mio modo di affrontare i problemi.... Mi convinco sempre che se si sblocca la parte pratica, poi quella interiore si assesterà. A volte è così, a volte no, purtroppo.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Ilaria wrote:
bea wrote:ma tu lo sai, sì, che il caldo e il freddo e i colpi d'aria non fanno mica venire il raffreddore? :)
sì, ma il mal di gola sì...e da lì alla tosse il passo è brevissimo...almeno per noi
che poi se vedi mio figlio non penseresti mai che ha questo problema: alto magro ma non troppo, insomma normalissimo
Poi io con quest'ansia faccio tutto più grande....
se solo fa un colpo di tosse perché gli è andata di traverso l'acqua io inizio a sudare come una pazza e a dare i numeri
E' qui il nodo della questione, alla fine.
Nel fatto che la reazione ti scatta istintiva e non più razionale...
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked