Problema asilo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4019
Joined: Wed Jul 31, 2013 6:48 pm

Re: Problema asilo

Post by Ema »

Cicciolo! Davvero forse è stata solo una giornata, chiedi che ti chiamino domani se dovesse piangere ancora tanto, magari invece va benissimo.
Da come parli del nido ci sta anche che il suo pianto abbia mandato in ansia l'educatrice e si sia instaurato un circolo vizioso.
User avatar
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 747
Joined: Wed Aug 07, 2013 2:17 am

Re: Problema asilo

Post by Hippie »

Grazie ragazze.
Bea Leo ha 22 mesi, fa 2 anni il 19 marzo.

Ema, sul fatto che non ci sia feeling tra lui e la mamma delle educatrici (è lei che mi ha parlato) non ho dubbi. Lei lo chiama Salame, lui la sopporta poco e sicuramente ci sono meccanismi non bellissimi, ma vabbeh.
Io ho anche pensato fosse molto molto stanco e lì non si riesce a rilassare troppo come a casa.
Leonardo 19.03.2012

"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)

"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
User avatar
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1522
Joined: Mon Jan 20, 2014 11:20 pm

Re: R: Problema asilo

Post by Greda »

İo ho un problema molto simile con la mia bimba grande di 32 mesi. Dopo un inserimento concluso in modo tranquillo, pochi giorni fa è andata profondamente in crisi all'arrivo della sorellina nella stessa struttura. Quindi pianti quotidiani, sempre. Lunedi andando a riprenderla l ho trovata in lacrime disperata che singhiozzava chiamandomi. Un colpo al cuore. Ho chiamato le educatrici e ho chiesto un colloquio. Mi hanno confermato che Greta sta facendo un po' di crisi, spesso si estranea, diventa malinconica e piange cercando mamma e papà. Cosi abbiamo concordato, a seconda che sia una giornata buona o meno, di anticipare l'uscita e portarla a casa prima. Prova a parlare con le educatrici e insieme cercate la soluzione ottimale x lui. Sicuramente ha bisogno di piu tempo.
Locked