Che abbia paura di non farcela ci sta, secondo me vuole la conferma che anche se ora non ce la fa non è un problema per te. Io punterei su questo, sul rassicurarlo che può cambiare idea, che se vuole può continuare a stare nel lettone, che è una cosa normale, che non ha niente che non va e che qualsiasi cosa fa tu ci sei e gli vuoi bene uguale. Se non è un problema per te io non insisterei, lascerei proprio correre il discorso. E no che non limiti la sua indipendenza, per diventare indipendenti bisogna prima sentirsi sicuri e a questa età si lavora sulle fondamenta, il resto verrà poi di conseguenza. .
Un abbraccio
La strada verso il lettino
- Lucia76
- Ambasciatore
- Pol&son
- Utente Vip
La strada verso il lettino
Grazie... Anche io la leggo cosi
Mi fa bene sentire che non sono l'unica
Piano e senza fretta ci arriviamo..spero anche se è bello dormire con lui....voglio che sia sereno nella sua indipendenza
Un problema per me? Ahaha la notte che ha chiamato alle 5 ero in astinenza me lo son mangiata di baci ahaha e lui "mamma basta! Su dormi" Ahaha
Mi fa bene sentire che non sono l'unica
Piano e senza fretta ci arriviamo..spero anche se è bello dormire con lui....voglio che sia sereno nella sua indipendenza
Un problema per me? Ahaha la notte che ha chiamato alle 5 ero in astinenza me lo son mangiata di baci ahaha e lui "mamma basta! Su dormi" Ahaha
- Marialisa
- Ambasciatore
Re: La strada verso il lettino
Ciao cara!
Io non so se la mia esperienza possa essere uno spunto, ma nel mio caso è stato un successo quando siamo stati una notte fuori in hotel.
La camera aveva un lettino singolo a parte e lei ha preteso di dormire lì (aveva 3 anni e dormito sempre con noi nel lettone). Prove fatte in passato (sempre di sua volontà) seppure partite bene non erano andate a buon fine.
Non so, ma io sono un po' come te... Credo che i nostri figli abbiamo bisogno dei loro tempi... Forzarli non vale la pena.
Un bacio!

Io non so se la mia esperienza possa essere uno spunto, ma nel mio caso è stato un successo quando siamo stati una notte fuori in hotel.
La camera aveva un lettino singolo a parte e lei ha preteso di dormire lì (aveva 3 anni e dormito sempre con noi nel lettone). Prove fatte in passato (sempre di sua volontà) seppure partite bene non erano andate a buon fine.
Non so, ma io sono un po' come te... Credo che i nostri figli abbiamo bisogno dei loro tempi... Forzarli non vale la pena.
Un bacio!