Pancia wrote:ma infatti io non ho nulla in contrario sugli orari, ma siccome sembrava che metteste in dubbio quello che dicevo ho dato i dati come risultano anche da internet cosi almeno se qualcuna vuole confrontarsi con quelle che dicono stronzate sull'olio di ricino e co, sa dove chiamare e con chi parlare eheheheh ambasciator non porta pena
sarà che io un ospedale del genere non lo sceglierei per il parto, che ti devo dire? da noi i papà sono ammessi SEMPRE in qualunque momento, soprattutto in caso di prodromi o di travaglio (i prodromi da noi si fanno in reparto). E lo stesso dicasi per un parente scelto dalla mamma. E negli orari di visita possono entrare i parenti, 2 alla volta perchè c'è ovviamente rooming in totale, gli orari di visita sono 5 ore al giorno, 1 a pranzo, 2 il pomeriggio e 2 la sera
si ho capito quello che dite sui miei diritti ragazze
da noi coi prodromi ti rimandano a casa, dicono di partire per l'ospedale solo quando si hanno le contrazioni ravvicinate ogni cinque minuti da almeno due ore (ovviamente stiamo parlando di chi abita vicino)
la nostra e' una realtà complicata, l'altro reparto di ostetricia e ginecologia di mestre (villa salus) ha appena chiuso (ma non ci sarei andata comunque perche' mancava la patologia neonatale, allora a quel punto partorisco in casa con due ostetriche e chiuso) e l'intero bacino di utenza si riversa all'altro che ancora non si e' adeguato quanto a posti letto (c'e' gente che ha travagliato in uno sgabuzzino dei medicinali, in corridoio e giu' al bar..), gli altri ospedali "vicini" oltre a non essere così vicini per una che abita a mestre hanno altre pecche... ho 39 anni, ho visto le mie amiche partorire dai due e tre figli tra mestre, venezia, mirano, dolo e treviso e assicuro che sulla base delle esperienze dirette il mio e' il migliore.
anche se quando all'incontro con le ostetriche io e il mio compagno abbiamo chiesto del piano parto ci hanno riso dietro dicendo che non esiste
infatti un a.tra cosa che mi ha fatto girare le balle agli incontri e per le quali il piano parto sarebbe stato opportuno e' che viene la pediatra a parlarti tre ore sull'importanza dell'allattamento al seno, sull'esclusività dello stesso almeno nei rimi sei mesi (no acqua, no camomilla, no tisane eccetera) e su quanto sia controproducente l'aggiunta (salvi i casi ovviamente di prematuri sottopeso e altre diffcioltà) e simili... poi scopri che quando gli fanno lo screening con la puntura sul tallone per farli stare buoni sti bebe' che piangono per la bua gli danno la soluzione glucosata!!!! io lì ho detto che non voglio che gliela diano, preferisco assistere e consolare la bebè con carezze e bacini se piange... ma il protocollo non prevede che la mamma sia presente quando va dal pediatra per questa cosa... quindi si spacciano tanto per ospedale baby friendly però poi fanno un po' quel che gli viene comodo quando occhio non vede...