Splendore
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- sol
- Utente Vip
Re: Splendore
Sono a tre quarti della storia, tormentata e forte come è nelle sue corde. Mi sta prendendo di nuovo la Mazzantini, dopo la parentesi degli ultimi flop
- candyda
- Ambasciatore
Lo sto leggendo, sono oltre la metà.
Non mi piace tantissimo il modo in cui ha scritto, però sono curiosa di vedere come va a finire la storia.
"Non ti muovere" è un ricordo lontano, ma mi era piaciuto proprio tanto. E' l'unico altro suo libro che ho letto.
Non mi piace tantissimo il modo in cui ha scritto, però sono curiosa di vedere come va a finire la storia.
"Non ti muovere" è un ricordo lontano, ma mi era piaciuto proprio tanto. E' l'unico altro suo libro che ho letto.
- caterina
- Ambasciatore
Sono passate settimane e settimane e ho deciso di riprenderlo in mano. Con i libri è così: decidono loro.
Certe frasi, certi periodi, sono davvero molto belli, così come certe atmosfere di solitudine estrema, di perdita e di desolazione interna.
Ma è proprio questo dolore, che del resto la caratterizza, che tende a schiacciare.
Non c'è un briciolo di felicità, di gioia, di brivido.
E' tutto così terribilmente oscuro.
E naturalmente, mi pare, andrà a finire tutto ancora peggio.
Comunque potrò dire di averlo finito.
Certe frasi, certi periodi, sono davvero molto belli, così come certe atmosfere di solitudine estrema, di perdita e di desolazione interna.
Ma è proprio questo dolore, che del resto la caratterizza, che tende a schiacciare.
Non c'è un briciolo di felicità, di gioia, di brivido.
E' tutto così terribilmente oscuro.
E naturalmente, mi pare, andrà a finire tutto ancora peggio.
Comunque potrò dire di averlo finito.