Anche Jacopo scalpita per whatsapp e Fb
ha solo il vecchio cel di Andrea che usa solamente quando lo lascio in oratorio e un indirizzo e-mail che controllo.
Io non sono un'esperta di web e non controllo le navigazioni dell'altro figlio maggiore, in prima media a scuola hanno realizzato un progetto sulla sicurezza nel web spiegando i rischi e le regole fondamentali per una navigazione sicura.
Io penso che sia di grande importanza il dialogo, continuo, le discussioni commentando eventi di cronaca, e la sinergia con la scuola proprio su questo argomento, proprio come hai fatto tu commentando insieme l'articolo (dopo lo leggo)
preadolescenti e web
- Nat
- Admin
Re: preadolescenti e web
(ho letto l'articolo ieri)
io sono messa come te, fin ora sono riuscita a schivare la questione
e indirizzare il figlio più suoi giochi che su gruppi e chat
non è un argomento facile da intavolare perchè ci sono troppe raccomandazioni da fare e sembra che a farle si annullano nella testa dei bimbi
e il mondo virtuale è pieno di spunti sempre nuovi per ingannare le persone
a me preoccupa molto il ciber bullismo
io sono messa come te, fin ora sono riuscita a schivare la questione
e indirizzare il figlio più suoi giochi che su gruppi e chat
non è un argomento facile da intavolare perchè ci sono troppe raccomandazioni da fare e sembra che a farle si annullano nella testa dei bimbi
e il mondo virtuale è pieno di spunti sempre nuovi per ingannare le persone
a me preoccupa molto il ciber bullismo
-
- Ambasciatore
Re: preadolescenti e web
A scuola da Cristian c'è andata la polizia postale a parlare dei rischi della rete. Molte cose gli sono entrate bene in testa, ovviamente molto più che se gliele avessi dette io.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.