Tenerlo all asilo anche il pomeriggio (pro e contro? )

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laste
Admin
Admin

Re: Tenerlo all asilo anche il pomeriggio (pro e contro? )

Post by laste »

Beh Sally sono già 4-5 ore anziché le 2 di cui sta parlando trilli
A parte che ognuno fa quel che vuole, all'asilo si fanno attività didattiche anche,e raramente durano 2 ore.
Portare il bimbo per 2 ore gli impedisce di seguire qualsiasi progetto didattico.
Ci sono asili nido che fanno anche baby parking, e allora li immagino che le attività proposte a quei bambini saranno calibrate sulle poche ore che ci stanno.
Alla materna non è così.
Da noi non è proprio previsto però portarli e ritirarli PRIMA della pausa pranzo
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Sally
Utente NM
Utente NM

Post by Sally »

Laste wrote:Beh Sally sono già 4-5 ore anziché le 2 di cui sta parlando trilli
A parte che ognuno fa quel che vuole, all'asilo si fanno attività didattiche anche,e raramente durano 2 ore.
Portare il bimbo per 2 ore gli impedisce di seguire qualsiasi progetto didattico.
Ci sono asili nido che fanno anche baby parking, e allora li immagino che le attività proposte a quei bambini saranno calibrate sulle poche ore che ci stanno.
Alla materna non è così.
Da noi non è proprio previsto però portarli e ritirarli PRIMA della pausa pranzo

Ok, ora capisco il senso. Mia figlia va dalle 9 alle 12.30, ovviamente lo posso fare perché al momento non lavoro, ma dopo pranzo non sono previste attività, solo gioco libero, uniscono anche varie classi insieme. Per quello non capivo il senso del messaggio
Sara 22/12/2009
Alessandro 03/10/2012
Daniele 03/08/2014
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Mizzega, ore di gioco libero al giorno dopo pranzo? Ma sti bimbi non sbarellano? Il gioco libero per me è importante, ma fino alle 4 mi pare tantissimo!!
Locked