Migliorare la capacità linguistica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

Re: Migliorare la capacità linguistica

Post by alemia »

marte wrote:Si Ale esatto, lei vuole tagliar corto.
Anche quando le faccio esempi per ampliare, mi liquida dicendo che non è importante quella frase, che ha già scritto tutto ciò che secondo lei era importante.
E in effetti, le due maestre precedenti, non sembravano così insoddisfatte ;)

infatti, tutto sta a spiegarle alcune "furbizie" che potrebbe attuare ogni tanto,
per mettere a tacere la maestra e goderne i frutti per un po' ahahahah

in genere quando presento la cosa così ai miei bimbi, come se fosse un segreto per far meglio con meno fatica
ed ottenere un ottimo risultato, ci azzecco sempre
.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Scrivere racconti è una cosa, scrivere di se stessi è un altra.
Secondo me bisogna davvero essere portati.
Io prendevo bei voti solo nei temi in cui potevo parlare di me o delle mie sensazioni, Ely stamattina, prima media, è andata in tilt perché doveva fare un tema particolare.
Hanno letto in classe un racconto, c'era un bimbo che prendeva sempre brutti voti, urlava con la mamma. La mamma lo picchia tantissimo finchè arriva il papà e gli dice basta. Basta perché se no poi lui non avrebbe più avuto nessuno da picchiare.

Ecco, cosa vuoi che scriva una bambina di 12 anni che vive in una casa con una mamma che odia anche solo la sberla?! che questi sono due deficienti e basta...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

che brutto brutto tema Tati!! :-S
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole