Rie wrote:
Non riesco a capire bene su che cosa si fondi il sospetto che Maia non senta bene... Lo dico perché i miei figli il test dell'udito, quello coi campanellini, l'hanno rifatto minimo due volte ed erano pochissimo collaborativi con la pediatra. Magari Maya collabora meno ancora e sembra chissà che...
al Niguarda non le avevano fatto l'esame quello per l'udito (non ricordo il nome mannaggia), comunque quello che si fa alla nascita.
Cosi' sono dovuta andare a 3 mesi e solo perche' mi hanno chiamata perche' si erano accorti di non averlo eseguito.
Sono andata a farlo al San Giuseppe invece che al Niguarda e li' mi hanno detto che non si riusciva ad avere risultato: quindi o non ci sentiva bene oppure era troppo grande.
QUindi ci hanno consigliato di fare l'esame audiometrico con un macchinario grande che calcolava le emissioni acustiche.
E li' e' stata riscontrata la difficolta' all'orecchio sinistro.
Ricordo ancora il tecnico che mi chiede di aspettare e corre a chiamare il medico.
Il medico, dopo vari preamboli mi dice che devo andare alla Mangiagalli da un certo dottore (non ricordo il nome: devo vedere gli esami).
Alla Mangiagalli non c'era posto per il prossimo anno, allora siamo andati privatamente (vedi 150 euro e gli devo pure dire grazie).
E li' mi e' stato confermato il primo esame: dovevamo rivederci a 8 mesi, ma, avendo ricominciato a lavorare, e' diventato difficile allontanarmi per portarla a fare il controllo.
Nel frattempo ha iniziato a dire mamma, quindi lo spettro di un possibile problema era allontanato.