Figli unici

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: Figli unici

Post by lory76 »

Da qualche mese ha mollato la presa.
Ma ha fatto un paio d'anni in cui la richiesta di una sorellina era veramente pressante.
La cosa pesa pure a me, che per altri motivi rispetto ai tuoi mi ritrovo a pensare che faremo il bis da almeno 5 anni.

in classe con lei sono solo due i bimbi figli unici, mentre abbondano le famiglie con 3/4 figli.

Come l'ho gestita?
Boh, come tutte le fasi, in attesa che passasse da sé.
Greta è ancora molto lontana dal sapore da dove arrivano i bambini, per lei è un evento che succede, senza sapere che dietro c'è la volontà dei genitori.
Perlomeno così mi salvo dalla responsabilità.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Per quanto riguarda la compagnia sono molto attiva nel farle frequentare la vita di società, dividendola tra sport, oratorio, cuginetti, feste varie ecc.
Di quello non si lamenta.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip

Post by DanielaRa »

Mia figlia invece non ha mai sentito la necessità di un fratellino/sorellina, non l'ha mia chiesto e anzi rispondeva infastidita quando qualcuno le faceva la stupida domanda: e tu una sorellina non la vuoi? (senza preoccuparsi minimamente di sapere se magari la mamma possa o meno e di questo ci soffra o meno).
All'asilo con lei ci sono diversi figli unici (ma non credo rimarranno tali).
In realtà la sua amichetta del cuore ha due fratelli più grandi ma alla fine è come se fosse anche lei un po' figlia unica e infatti si cercano sempre e passano molti pomeriggi insieme.
Locked