Dermatite atopica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Dermatite atopica

Post by Greda »

Grazie infinite. Per il bagno uso il suo olio per pelli atopiche Exomega di Aderma. E amido di riso.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Dermatite atopica

Post by Pol&son »

Greda... fa un po' caccare sto olio lavante lo sai vero?
http://www.supermedweb.it/a-derma-exome ... corpo.html
troppi PEG-(numero)
pochi attivi.
senti io laverei con un sapone super delicato le zone intime piedi e mani orecchie, insomma quelle più ciosse.
per il resto acqua
e in ammollo amido di riso o mais o un olio normale

se credo che i siliconi possano servire (nelle creme) per alcune dermatiti (nel senso che tappando evitano la disidratazione della pelle eccessiva) non credo che dei tensioattivi PEG possano esser buoni eh...
boh
mia idea, magari Maurina passa di qua e mi dice la sua
davvero vado per intuizione, non ho basi scientifiche io eh... magari ha ragione la aderma
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Dermatite atopica

Post by Greda »

Pol&son wrote:Greda... fa un po' caccare sto olio lavante lo sai vero?
http://www.supermedweb.it/a-derma-exome ... corpo.html
troppi PEG-(numero)
pochi attivi.
senti io laverei con un sapone super delicato le zone intime piedi e mani orecchie, insomma quelle più ciosse.
per il resto acqua
e in ammollo amido di riso o mais o un olio normale

se credo che i siliconi possano servire (nelle creme) per alcune dermatiti (nel senso che tappando evitano la disidratazione della pelle eccessiva) non credo che dei tensioattivi PEG possano esser buoni eh...
boh
mia idea, magari Maurina passa di qua e mi dice la sua
davvero vado per intuizione, non ho basi scientifiche io eh... magari ha ragione la aderma

Si si lo so che é una schifezza! E poi costa mica poco...18.50 la confezione, na rapina!! Ma me l'ha consigliata la dermatologa, é studiata appositamente per le pelli atopiche. Io di mio non so che fare, non so che strada intraprendere... A sentire il parere di chi ci convive, questi prodotti specifici aiutano e migliorano la situazione. Che poi siano ricchi di schifezze questo l'ho notato!
So che Fitocose ha una linea apposta per pelli atopiche. Magari proveró con loro! Davvero non so da che parte sbattere la capoccia... :'(
Locked