Figli unici

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Figli unici

Post by Flavia »

DanielaRa wrote:Premetto che io ho 2 sorelle e un fratello (che è come non ci fosse) e che con entrambe le sorelle ho un rapporto splendido. Ecco, mi dispiace un po' il fatto che mia figlia non potrà mai sapere quanto sia bello avere una persona che nella vita ci sarà sempre per te, perché io so benissimo che se avessi bisogno di qualcosa in qualunque momento potrei contare sulle mie sorelle e invece di dispiace pensare che questa "sicurezza" lei non potrà mai provarla. (Poi è anche vero che ci sono fratelli e sorelle che si ignorano e che quindi sarebbe meglio non avere!)

Uguale a te, a parte il fatto che io di sorella ne ho una sola.
Image
Image
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Figli unici

Post by candyda »

DanielaRa wrote:Premetto che io ho 2 sorelle e un fratello (che è come non ci fosse) e che con entrambe le sorelle ho un rapporto splendido. Ecco, mi dispiace un po' il fatto che mia figlia non potrà mai sapere quanto sia bello avere una persona che nella vita ci sarà sempre per te, perché io so benissimo che se avessi bisogno di qualcosa in qualunque momento potrei contare sulle mie sorelle e invece di dispiace pensare che questa "sicurezza" lei non potrà mai provarla. (Poi è anche vero che ci sono fratelli e sorelle che si ignorano e che quindi sarebbe meglio non avere!)

Io ho solo una sorella, ma potrei ripetere le tue stesse parole.
Giada è figlia unica. Anche se ha una sorellastra di 20 anni, non conta perchè la vede 3 volte all'anno.
A me sarebbe piaciuto avere due figli, per un sacco di motivi MIEI. Mio marito non ha voluto e alla fine ha vinto lui.
A Giada sta bene così. Non si pone nessun problema a essere da sola e non credo che le manchi un fratellino o sorellina.
Image
Locked