Dermatite atopica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Dermatite atopica

Post by Greda »

lucia76 wrote:Se proprio vuoi cercare di evitare il cortisone, mentre fai prove con prodotti naturali continua a dare il fenistil come tj ha detto il pediatra: così smette di grattarsi e la pelle (coi giusti prodotti) ha il tempo di rigenerarsi..

Si! Cominciato oggi e va giá decisamente meglio!
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Post by Greda »

Tittiba wrote:Sto provando a chiamare la dermatologa perché è tutto rosso anche intorno agli occhi e li non posso metterci niente...
La tua piccola come va
Greda?

Greta va meglio. Oggi ha cominciato a prendere l antistaminico e il prurito si é attenuato tantissimo. Poi la spalmo di crema almeno tre volte al giorno. Non so quanto ci metterá a riprendersi ma il solo fatto che non si gratti come una dannata mi rincuora non poco. É gia un grande sollievo!
E il tuo bimbo? Sei riuscita a metterle la crema nel contorno occhi?
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Post by Greda »

Palli wrote:
Tittiba wrote:Ci ho appena parlato non me lo può vedere prima di lunedì però anche lei
Mi ha detto infatti che posso darglielo il conrtisone intorno agli occhi mentre dorme e devo continuare con l'antistaminico mi ha aumentato le gocce.
Si anche noi le creme le abbiamo provate tutte e quanti soldi spesi...il problema più grosso è che lui non
Vuole essere toccato e posso spalmarlo solo mentre dorme dove riesco ad arrivare...Mannaggia...

Invece Camilla mia a volte chiede la crema come un assetato chiede l'acqua: una supplica proprio.
Io mi inumidisco le mani e inizio a massaggiarla con il burro per taaaanto tempo

Palli, anche Greta lo fa sai?!
Ieri notte si é svegliata supplicandomi di metterle la polvere (vitamindermina), che ho poi scoperto fare piu danni che altro. Speriamo se la dimentichi velocemente e soprattutto che il prurito scompaia!
Quindi tu per mantenere la pelle idratata usi solo burro di karité e olio vea?
Locked