Pavimenti nuovi

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

silviasap
Utente NM
Utente NM

Re: Pavimenti nuovi

Post by silviasap »

Ciao anche io ho avuto da fare con le piastrelle, alla fine il posatore mi ha consigliato un prodotto della Mapei che si chiama Keranet serve appunto a pulire i residui della lavorazione dalle ceramiche.... Con noi ha funzionato. Occhio agli acidi perché a seconda del pavimento possono rovinarlo o macchiarlo.... Anche il prodotto che ti dico io va dato e tolto subito... Pensa che nel mio bagno ho posato per qualche minuto la confezione e ha lasciato il cerchio del bordo E si vede ancora sul pavimento se guardi controluce :cry:
*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°

"L'Amore vero che di più si sente, che dentro il cuore è come una gran fiamma...è solo uno, uno solamente: l'Amore che si sente per la MAMMA..." :wub:
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Pavimenti nuovi

Post by Lucia76 »

Leggo solo ora. Allora, quando i pavimenti sono finiti andrebbe fatta una pulizia con l'acido, sempre. Esistono acidi apposta in base al tipo di pavimento. Li vendono dove vendono rivestimenti appunto o in negozi tipo castorama/leroy merlin ecc
Si butta/spruzza l'acido (finestre aperte eh e guanti!) seguendo le istruzioni in etichetta, lo si lascia agire qualche minuto (fa proprio la schiumina che frigge per capirci) poi si sciacqua strofibando più forte dove serve. Se non fai un lavaggio con l'acido non si riesce a eliminare residui di colla, stucco, gesso (quando si fa cartongesso) o silicone. Il pavimento diventa davvero bello e pulito ;-)
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Pavimenti nuovi

Post by Lucia76 »

P.s. mi raccomando di scegliere il giusto prodotto in base al pavimento. Io ad esempio ho un gres porcellanato, ogni pavimento ha il suo prodotto specifico
Locked