Secondo me il termine sovrappeso non è proprio adeguato.
Nicola è altro boh... 103-104 cm e pesa 21 chili.
Il pediatra non mi ha mai detto di tenerlo a dieta, visto che comunque ha un'alimentazione corretta ed equilibrata.
Io rimango sempre un po' stupita davanti alle "diete" imposte ai bambini.
Penso che a volte (non mi riferisco a te eh) basti davvero mantenere un corretto e sano regime alimentare, e questo prescindendo dagli eventuali problemi di peso.
Il cibo non è solo legato al peso... Bisogna mangiare bene e correttamente per star bene. Punto. Non per dimagrire
Due chiletti
-
- Ambasciatore
Re: Due chiletti
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
- Anna82
- Utente Vip
Re: Due chiletti
Daniela wrote:Secondo me il termine sovrappeso non è proprio adeguato.
Nicola è altro boh... 103-104 cm e pesa 21 chili.
Il pediatra non mi ha mai detto di tenerlo a dieta, visto che comunque ha un'alimentazione corretta ed equilibrata.
Io rimango sempre un po' stupita davanti alle "diete" imposte ai bambini.
Penso che a volte (non mi riferisco a te eh) basti davvero mantenere un corretto e sano regime alimentare, e questo prescindendo dagli eventuali problemi di peso.
Il cibo non è solo legato al peso... Bisogna mangiare bene e correttamente per star bene. Punto. Non per dimagrire
Il pediatra ha detto proprio leggero sovrappeso.
Io la penso come te e infatti oggi, guardandolo, pensavo che allora per essere normopeso in realtà bisogna essere magri, perché se si è in carne vuol dire essere sovrappeso.
Come detto prima ha due belle guanciotte, è ben messo, ma secondo me, ben lontano da una situazione in cui il sovrappeso possa nuocere alla salute.
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Giacomo 25.09.2013
- Pol&son
- Utente Vip
Due chiletti
Son 2kg... No dai fossero 5-6 o oltre
Anche la mia mi ha sgridato perchè Manu dai 3 ai 4 anni ha messo su poco (tanto in altezza ma pochissimo in peso) ma Manu mangia sano, tante verdure, quasi nulla di confezionato
Io seguo il suo appetito
Certi periodi mangerebbe anche il gatto, altri fa fatica a cenare.
Ma sta bene quindi peace&love alla pediatra (che adoro ma segue troppo le tabelle)
Lui è 110x17
Il suo amichetto (stessa eta) 113-24kg ed è un torello
Proprio tanto in tutto, non grasso, è anche costituzione ma io so che non mangia sano per niente (mai visto bere acqua per dire, solo succhi coca tisane liofilizzate ecc)
Ecco in questo caso aggiusterei la dieta ma di costituzione son proprio diversi
L'amichetto se mangiasse sano sarebbe comunque 2 volte Manu.
Per fare una sua gamba ci voglion entrambe quelle di mio figlio
Se mangia sano non ti preoccupare
Offri verdure crude prima della cena ma io credo mangi bene!!
Anche la mia mi ha sgridato perchè Manu dai 3 ai 4 anni ha messo su poco (tanto in altezza ma pochissimo in peso) ma Manu mangia sano, tante verdure, quasi nulla di confezionato
Io seguo il suo appetito
Certi periodi mangerebbe anche il gatto, altri fa fatica a cenare.
Ma sta bene quindi peace&love alla pediatra (che adoro ma segue troppo le tabelle)
Lui è 110x17
Il suo amichetto (stessa eta) 113-24kg ed è un torello
Proprio tanto in tutto, non grasso, è anche costituzione ma io so che non mangia sano per niente (mai visto bere acqua per dire, solo succhi coca tisane liofilizzate ecc)
Ecco in questo caso aggiusterei la dieta ma di costituzione son proprio diversi
L'amichetto se mangiasse sano sarebbe comunque 2 volte Manu.
Per fare una sua gamba ci voglion entrambe quelle di mio figlio
Se mangia sano non ti preoccupare
Offri verdure crude prima della cena ma io credo mangi bene!!