I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina....)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Hippie
Utente Vip
Utente Vip

Re: I bambini nuovi. ( franz, pancia e le prossime pance)

Post by Hippie »

Leonardo che soffriva di reflusso forte ha fatto un solo rigurgito in 24 mesi ed era stile esorcista.
Gli altri erano interni o se li reingoiava lui (ma l'alito puzzava eccome).

Bella Anna di 4kg!!
Io direi di lasciarla dormire, mi sembra cresca bene. Ma attendi le esperte.
Leonardo 19.03.2012

"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)

"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Io li lasciavo dormire e seguivo il loro ritmo. Crescevano di peso ed erano tranquilli
Shit happens!
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Ema wrote:Il cordone è caduto?

Si, caduto l'altro ieri!

Tu cosa usi per lavarlo?

Un sapone per bimbi se ha cacca, ma una super punta, nel bagnetto una micro micro punta nell'acqua

Uscire o no?

Io sono andata a piedi al comune e all'ospedale due giorni dopo le dimissioni, faceva caldino e ho usato la carrozzina, poi andata al parco con giorgio e lui in carrozzina ed è stato bene. Io direi di si ad uscire! Anche se l'altro ieri mattina una signora mi ha detto: così piccolo già in giro? Si signora, si faccia una dose di cazzi suoi và!

Ha mangiato troppo o troppo poco?

Pesato oggi è ancora 2 kg e 550. Una PENA! È stabile dall'altro ieri, ma dal calo ha preso un po' (era 2,440 alla dimissione). Al nido mi han detto che va bene. Ciuccia, ma dorme pure, non sta attaccato un'ora e mezza come giorgio, ma una mezzoretta per seno, ma devo essere sincera: mai cronometrato!

Come lo vesto?

Io sempre tutina di ciniglia e body manica corta. Per uscire ho un sacco nanna comodissimo che posso usare sia in macchina con l'ovetto (ha i buchi), sia in carrozzina. In fascia non ama il bozzolo e nel mei tai si perde, quindi ancora per uscire non li ho usati

Non si dorme!

Io dipende dalla notte, stanotte allattato sdraiato, finiva e due ore le tirava, di primo mattino anche 4

I mille dubbi che vedo qua e la, avete voglia di raccoglierli qui?
Tutto quello che vorremmo condividere sui bebè appena nati...

Anna é cresciuta, ormai son strette anche le tute 1 mese, recuperato il calo, ora è circa 4kg ( nata 3,7 ha 10 gg)
Ciuccia molto,ma di giorno a volte dorme anche 4-5 ore, le sveglio?
È che in fascia proprio si rilassa e non si sveglia nemmeno con le cannonate!

Temo soffra un pochino di reflusso, dopo la poppata non è mai quieta, ho cominciato a darle reuterin.

Forse il maledetto cordone si sta staccando! Olè!

E co brava, a rei scritto io, ma ultimamente mi pare di postare fin troppo! Ho scritto nel quote!

Noi stiamo facendo avanti e indietro dall'ospedale per misurare la birilubina, vederlo più piccolo di tutti i bimbi nati da uno o due giorni è un po' uno strazio!
Locked