pregi & difetti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 1195
Joined: Tue Aug 05, 2008 11:40 am
Contact:

Re: pregi & difetti

Post by Flavia »

Stefano è affettuoso e protettivo. Dà il 100% di sè, si dedica anima e corpo a quello che vuole fare.
MAssimo se è migliorato tanto è perchè tutti i santi giorni Stefano si dedica a lui.
Si ammazza per farmi faticare il meno possibile.

Però è sgarbato e rigido. Inutilmente brusco e scortese.
Non gli si può dir nulla, anche nel tono più tranquillo del mondo, che lui salta su come un petardo.
S'immusonisce subito e per fargliela passare, santa pace che fatica.

E proprio perchè lui è uno che dà il 100%, si aspetta il 100% e non riesce a capire che a volte bisogno assestarsi su delle vie di mezzo.
In particolare con gli amici.
Image
Image
User avatar
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 6229
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:55 pm

Re: pregi & difetti

Post by Scilla »

È molto affettuoso e buono
Mi aiuta molto e mi venera
È un bravissimo papà
È intelligente e acculturato
È paziente e calmo doti che a me mancano
Ha una sua ironia sottile pungente a volte
È molto sensibile
È un bravo figlio e nipote non come me
È tecnologicamente avanzato

A volte è pesante, logorroico, remissivo

Sbadato e non ricorda mai un cavolo di quello che dico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
User avatar
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 11613
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Re: pregi & difetti

Post by tati »

E' dolce, premuroso e sempre affettuoso.
Mi ama in maniera totale e lo dimostra in ogni istante.
E' un ottimo padre, ma soprattutto è riuscito negli anni a migliorare come padre e lasciare da parte atteggiamenti che a me non piacevano, migliorando il suo rapporto con i bambini.
E' un ottimo lavoratore, oltre al lavoro in casa fa tantissime cose materiali lui, e mi piace un sacco ascoltarlo e guardarlo.
Ascolta i miei deliri e sorride, raramente mi manda a quel paese nonostante io abbia un caratteraccio.

Ma si, è anche eccessivamente dolce e coccoloso, fosse per lui passeremo 24 ore al giorno a fare coccole e alle volte è quasi troppo pesante. Ha la mania di rompere la domenica mattina perché dice che è sprecata a letto, quindi alle otto già mi parla e io vorrei solo ucciderlo e dormire un altro po'.
Non sa gestire le amicizie,non chiama mai nessuno ne amici ne parenti, perché per lui oltre a noi non è importante nessuno.
Non si arrabbia mai, ma quando lo fa è sempre per una cosa stupida, perché probabilmente è la famosa goccia che fa traboccare il vaso, ma davvero una goccia quasi insignificante.
Non legge, mai, ne giornali ne riviste ne altro.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2995
Joined: Mon Sep 09, 2013 5:41 pm

Re: pregi & difetti

Post by Weinà »

È affidabile, coccolone e molto attento. Non gli sfugge una virgola, è premuroso e sa come prendersi cura delle persone. Mi guarda come se fossi la donna più bella del mondo anche se in realtà sono un cesso con le gambe. Ahahahah! È giocherellone, sorridente e sa far uscire il suo lato bambino. È calmo, non alza mai la voce e ama risolvere i problemi sviscerandoli, come piace a me. Non è capace di tenermi il broncio per più di un'ora.

Ma è ansioso (soprattutto prima dei viaggi si fa venire un esaurimento nervoso) testardo e spesso troppo razionale, troppo previdente. E mille altri difetti che, giuro, non mi vengono in mente, adesso, perché è un periodo magico. Mi riservo di tornare sul post al primo litigio! Ahahahah


Sent from my iPhone using Tapatalk
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 620
Joined: Sat Aug 06, 2011 5:45 pm

Re: pregi & difetti

Post by mammettina »

Mi sono innamorata di lui soprattutto per il fatto di avere sempre mille passioni in tasca.
...Andando avanti poi invece questo è diventato un difetto perché ogni cosa ha una durata limitatissima.
Si butta a capofitto in una cosa e vede SOLO quella senza dare conto a nient'altro. Spende energie e denaro in quella cosa scordandosi del resto.
Questo è successo anche col nostro rapporto, purtroppo.

Si tiene tutto dentro, non riesce a parlare dei suoi sentimenti e quando c'è un problema, invece di affrontarlo lo sminuisce o si ammutolisce. Mi manda in bestia, perché io sono l'opposto. Pur di risolvere, non dormo tutta la notte!

E' sempre nervoso, arrabbiato, scontroso e se non lo conosci BENE credi che ce l'abbia con te e che gli stai dando fastidio e anche se io ormai me ne dovrei esser fatta una ragione, non è così, non ci riesco.

So che mi ama, ma non me lo dimostra.
E' abbastanza egoista e pensa sempre a ciò che è meglio e più divertente per lui, senza tener conto delle esigenze degli altri. Se lo fa, anche non volendo lo fa pesare al massimo.

Non cerca più il contatto fisico con me. Non mi coccola, non mi parla più del dovuto.

Ama nostro figlio più di ogni altra cosa, e mi innamoro ogni qual volta lo guarda o ci gioca o parla di lui.
Ma è troppo impaziente e distratto...Non ci si dedica come dovrebbe e si fa prendere da tutto il resto.
Poi però, quando se ne accorge, gli dispiace.

Non so, sembra che abbia solo difetti eppure...eppure boh.
Mi ama, lo amo. Ha un sorriso meraviglioso quando si dimentica di fare la faccia apatica.
Ha fatto tanti cambiamenti per noi e per l'età che ha sta facendo un ottimo lavoro.
Mi fa tenerezza e spesso lo vedo anche troppo ingenuo, guarda con gli occhi di un bambino.
E' appassionato di politica e dedica anima e corpo per creare cambiamenti a favore di tutti.

La cosa è strana perché a parte fisicamente, non ha le qualità che ricercherei in un compagno, e questo mi fa sempre riflettere...Però basta un gesto d'affetto o un sorriso, o che mi prende la mano e mi sembra tutto perfetto.

:)
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb1f.lilypie.com/DYplp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie First Birthday tickers" /></a>
The 'lil destroyer it's growin' on... <3


Image


°°La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.°°
Locked