Tirate la pasta a mano con il matterello?

Idee culinarie per grandi e bambini
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Tirate la pasta a mano con il matterello?

Post by Maura »

Ieri ho fatto la pasta fresca. Due uova +200gr di farina, non grandi quantità.
Mi è venuta bella elastica, ho fatto riposare ma poi a tirarla col matterello mi son quasi slogata i polsi. È davvero pesante fisicamente sulle braccia (e io forza ne ho in genere).
Ho fatto delle fettuccine grossette perchè non riuscivo a sfinarla di più.

Trucchi? Metodi?

Grazie :)
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tirate la pasta a mano con il matterello?

Post by Mammatitta »

Eh solo tanta forza che per altro manca anche a me! Mi hanno regalato l'imperia ma vi mettere la sfoglia tirata col mattarello di legno con quella della macchina! Diciamo che la uso solo con grandi quantità ma se è solo per noi no assolutamente

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Alice
Agnese
Giacomo
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tirate la pasta a mano con il matterello?

Post by Maura »

mammatitta wrote:Eh solo tanta forza che per altro manca anche a me! Mi hanno regalato l'imperia ma vi mettere la sfoglia tirata col mattarello di legno con quella della macchina! Diciamo che la uso solo con grandi quantità ma se è solo per noi no assolutamente

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Ah ecco.
Mia suocera che fa la pasta fresca ogni settimana la tira a macchina ma mi chiedevo anch'io se il gusto cambiasse col metallo...
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked