siamo a dieta

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: siamo a dieta

Post by Pol&son »

Mah
Vai da qualcuno esperto
apepigra
Utente NM
Utente NM

Post by apepigra »

Trilli wrote:Non capisco le crociate contro i carboidrati complessi, men che meno per i bambini.
Si può lavorare sulle quantità, ma eliminarli tout court direi no.
Coi grassi e gli zuccheri semplici invece bisogna stare attenti!

Quoto anche io.
kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

stasera abbiamo toccato il fondo, sto uscendo pazza e in questo periodo ci vuole davvero pochissimo

allora avevamo gli affettati stasera e gli ho chiesto se voleva le polpette di zucchine o la vellutata di carote

lui ha decretato la vellutata, allora la preparo e appena si siede a tavola fa una faccia che capisco che non la mangerà mai e mi partono i cinque minuti ma cerco di aspettare una sua reazione

mi chiede se è obbligato a mangiarla, io gli rispondo che prima la deve assaggiare e poi valutiamo insieme in base alla sua risposta, assaggia 1/2 punta di cucchiaio e mi dice che non gli piace, a me è partito l'embolo perché è da venerdì che cucino, spadello, scarico ricette nuove da internet, l'ho portato pure con me a fare le spese e dovevate vederlo voleva tutto, addirittura voleva comprare i cavolini di bruxell e io mi sono imposta; ma qualunque cosa gli proponga la rifiuta alzandosi da tavola con la fame

è si perché stasera dopo un allenamento di karate voleva alzarsi dal tavolo dopo 10 cucchiaiate scarse e li non ci ho più visto gli ho detto che c'era l'insalata mista, il crudo, il cotto, la mortadella, la frutta e che non doveva mai azzardarsi ad alzarsi dal tavolo con la fame ( ho il terrore che impari a convivere con il senso di fame pur di non mangiare le verdure)

lui allora ha scelto l'insalata mista, ha deciso lui le verdure, ma anche quella non andava bene............così non possiamo andare avanti, è da venerdì che non si fa un pasto tranquillo per me è inconcepibile, è sempre una lotta e è diseducativo anche per lui
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Locked