Ragazze, faccio outing.

laste
Admin
Admin

Re: Ragazze, faccio outing.

Post by laste »

Ahahaha

Scusate, rido per quanto appena scritto (sul marketing)

Cercavo il nome dell'autrice di HP per non fare errori e scopro che Ron ed Hermione sono in terapia di coppia O_o

http://www.repubblica.it/cultura/2014/0 ... -77544155/
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Beh ma dai, secondo me così come non regge il paragone HP-Twilight, allo stesso modo non si possono paragonare Tolkien e la Rowling.
Pensiero mio, eh?
Sono d'accordo sulla genialità di Tolkien e infatti io AMO quell'uomo e lo leggevo già moooolto prima di decidere di leggere HP NONOSTANTE il marketing.
Ma i libri di Tolkien secondo me NON sono libri per ragazzi, mentre HP lo è, in teoria. Eppure sono tantissimi gli adulti appassionati.

Personalmente, come dicevo, sono sempre stata restia a leggere di questo maghetto tanto famoso che mi stava vagamente antipatico. Sono partita decisamente prevenuta, ma fin dalle prime pagine mi sono ritrovata immersa nel suo mondo, coinvolta emotivamente e divertita da tutte le assurdità inventate dall'autrice.
Tolkien mi ha tenuta sveglia fino all'alba, lo rileggerei all'infinito, ma la Rowling mi sta facendo tornare bambina.
Ho letto la saga del Signore degli anelli in una settimana, mentre con HP mi sta succedendo una cosa stranissima: dopo aver divorato i primi quattro libri, ora sto centellinando il resto perché ho troppa paura della nostalgia che proverò quando leggerò l'ultima riga.

È per questo che la definisco un genio: lei si è inventata un mondo da cui io non ho il coraggio di allontanarmi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Ho iniziato il primo harry potter, molto piacevole per ora.

Ho solo una perplessità: hagrid è sgrammaticato da far venire i brividi, sbaglia tutti i tempi verbali, mettendo a dura prova il mio sistema nervoso. Fa parte del personaggio?
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Ema wrote:Ho iniziato il primo harry potter, molto piacevole per ora.

Ho solo una perplessità: hagrid è sgrammaticato da far venire i brividi, sbaglia tutti i tempi verbali, mettendo a dura prova il mio sistema nervoso. Fa parte del personaggio?

Ma certo!!
Come ti invidio, vorrei anche io essere al primo libro e avere tutti gli altri da scoprire piano piano! Il primo è quello più bruttarello, serve a entrare nella storia, il bello viene dopo!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Franz wrote:
Ema wrote:Ho iniziato il primo harry potter, molto piacevole per ora.

Ma certo!!
Come ti invidio, vorrei anche io essere al primo libro e avere tutti gli altri da scoprire piano piano! Il primo è quello più bruttarello, serve a entrare nella storia, il bello viene dopo!

Ma pensa!
Io invece ho amato di più il primo... Diciamo i primi quattro fino al torneo. Quel che viene dopo, seppur logico per la storia, mi è piaciuto di meno. Apprezzavo maggiormente la leggerezza dei primi libri, rispetto all'afflato "epico" degli ultmi.

E... Sì hagrid è così, resisti ema, in fondo è un personaggio simpatico!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

A me il primo ha sempre dato del libro per bambini e ho amato di più l'ordine della fenice su tutti che è quello della svolta secondo me. Ovviamente i gusti son gusti!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Franz wrote:A me il primo ha sempre dato del libro per bambini e ho amato di più l'ordine della fenice su tutti che è quello della svolta secondo me. Ovviamente i gusti son gusti!

Infatti a me l'ordine della fenice è piaciuto meno PROPRIO perché è più "serio" e non amo particolarmente la svolta :lool:
Oh, ma infatti, de gustibus...
E poi anche se si hanno episodi prediletti tutta la saga del mondo di harry è bella nel suo insieme,no?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Laste wrote:Ahahaha

Scusate, rido per quanto appena scritto (sul marketing)

Cercavo il nome dell'autrice di HP per non fare errori e scopro che Ron ed Hermione sono in terapia di coppia O_o

http://www.repubblica.it/cultura/2014/0 ... -77544155/

In fondo non ha tutti i torti, come coppia potenzialmente potrebbero entrare in crisi, lei è una rompiscatole saccente, lui ha sporadici problemi di autostima :P
Ma tutto sommato a me piacciono. Mi convincono meno harry & signora, non mi sono mai parsi adeguatamente pathosi. A loro modo, conflittuale, gli altri due sì.
(David Grossman)
Locked