Io gli farei fare lo stesso una prova.
A mio figlio, un po' timoroso di confrontarsi con gli altri bambini per paura di figuracce, fare pallavolo lo ha aiutato tantissimo.
Ha capito che anche lui poteva essere al pari degli altri, anzi alla fine era il più ricercato per le battute, quando c'era bisogno di far punti così volevano solo lui.
Bambini e sport
Moderator: laste
- Claudia
- Ambasciatore

Re: Bambini e sport
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
- Lella
- Admin

quotoNat wrote:da noi fanno solo un ora a settimana :sorry:
pochissimo
quoto lenina
se lui fa abbastanza movimento per conto suo (giardino, cortile, palla ecc...) puoi anche evitare un corso
se invece è sedentario uno sport serve
bisogna tener presente che stanno tante ore seduti a scuola quando escono è bene che si muovano un pò, non per forza imparare uno spot ma esercitare il fisico si
ovvio che non è indispensabile, però si sa lo sport fà bene al corpo e allo spirito, soprattutto durante la crescita
Magari proponigli il nuoto una volta a settimana finchè poi avrà le idee più chiare e sceglierà qualcosa lui
CARPE DIEM
- Flavia
- Ambasciatore

Io onestamente non lo forzerei... è abbastanza grande per potergli parlare chiaramente e se in questo momento non si sente di fare sport io non lo forzerei a farlo... rischi di avere un rigetto. Magari è una fase, ora deve smaltire un pò il nervosismo che ha accumulato con l'ultima esperienza (sbaglio o ricordo che c'erano stati problemi con il maestro?).
Io sono sicura che, quando si sentirà pronto, te lo chiederà, soprattutto se sa che tu sei aperta ad ascoltarlo.
Poi, se ora vuole fare qualcos'altro perchè no? Magari si sfoga in quel modo... lo dico perchè il tuo accenno a musica e recitazione non ho capito se era perchè lui è interessato o tu ci stavi pensando.
Per la musica sono certa che delle lezioni prova gliele possano fare, alla peggio chiami un insegnante privato e prendi qualche lezione per vedere. Certo, con un paio di lezioni non è che puoi capire chiaramente se una cosa piace o no, però magari si fa un'idea.
Io sono sicura che, quando si sentirà pronto, te lo chiederà, soprattutto se sa che tu sei aperta ad ascoltarlo.
Poi, se ora vuole fare qualcos'altro perchè no? Magari si sfoga in quel modo... lo dico perchè il tuo accenno a musica e recitazione non ho capito se era perchè lui è interessato o tu ci stavi pensando.
Per la musica sono certa che delle lezioni prova gliele possano fare, alla peggio chiami un insegnante privato e prendi qualche lezione per vedere. Certo, con un paio di lezioni non è che puoi capire chiaramente se una cosa piace o no, però magari si fa un'idea.