siamo a dieta

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

laste
Admin
Admin

Re: siamo a dieta

Post by laste »

Io comunque la risposta di kida la do da sempre, forse sono abituati e non hanno traumi

Non quella sulle bucce, ma quando hanno fame fuori orario invito a mangiare frutta
Quando hanno fame a fine pasto idem.

Ruggero come ho scritto molte volte mangia pochissime verdure,Irene idem
Così siamo tutti sereni
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Kida wrote:deve accettare la situazione, non sarà facile, non sarà una passeggiata ma la deve accettare
Come dico io a Massimo che non vuole andare a scuola... deve "bere l'amaro calice" :lool:

Io te lo posso spiegare anche in tre lingue il perchè tu devi andare a scuola... se non vuoi capire, allora basta. Il perchè lo sai, te l'ho spiegato si deve fare. Punto.

Ci sono volte in cui anche una discussione arriva a non avere più molti sbocchi a parte il fatto che quella cosa la DEVE fare.

Io a Massimo spiego qualsiasi cosa gli dico da quando aveva due anni, il "fai così perchè lo dico io" non l'ho mai applicato però se questi continuano a non voler recepire quello che dici basta.

"Le bucce" mi sembrava un discorso fatto per esagerare una situazione, lui drammatizza perchè muore di fame, lei gli risponde sullo stesso livello di drammaticità. Non mi sembrava una cosa pazzesca nel contesto.
Image
Image
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Ah, qui in genere è il contrario... io devo lottare per fargli mollare pomodori e fagiolini (e non attaccare qualsiasi frutto ci sia in circolazione) per un boccone di carne o uova (sul pesce abbiamo meno problemi).
Image
Image
Locked