Curiosità...sulle merende

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laste
Admin
Admin

Re: Curiosità...sulle merende

Post by laste »

Idem i miei figli (non mangiano quasi mai merendine fatte in casa, anche se le faccio col bimby, o anche se mi aiutano)

Nel mio caso mi chiedo se sono io che cucino male o loro troppo abituati al confezionato.

In ogni caso da noi funziona come da Cate, brioches (merendino a scuola) e succo (scuola) non sono banditi

A colazione toast, o latte e biscotti, o cereali,o pane e nutella

Merenda...spesso la saltano, se sono al post crackers, se mangiano a casa, frutta

Irene va di biberon con latte e nesquick, entrambi difficili da togliere (ma rispetto a 3 mesi fa è diventato sporadico, anche perché effettivamente ultimamente mi impongo, era un po' ciompetta, ora mi sembra che si stia...asciugando :D)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Sono abituati al confezionato. Aromi additivi e varie. I sapori sono diversi.

La realtà è che il baby food (yogurtini per bambini latti dolcificati additivi) è ormai fatto per provocare "dipendenza" abitua a sapori non riproducibili.

È il demonio? Ognuno valuterà.

Secondo me usato regolarmente sì visto quante di noi hanno problemi di peso diabete gestazionale e varie...
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

manu wrote:
renocchia wrote:
Caterina wrote:Sono una figlia degli anni '80 e sono cresciuta a merendine.
A Rachele un plum cake confezionato alla mattina non glielo leva nessuno, poiché io non vi vedo il demonio.
Se anche vi vedessi il demonio, comunque, non so fare dolci, quindi arrivederci e grazie.
Per le merende del pomeriggio invece, sto cercando di darmi una regolata.

Charlotte mangia il paneciok oppure i pan di stelle, o pane e Nutella.. Faccio un dolce ogni giovedì ma lei snobba qualunque cosa...
D'estate mangia gelato o fetta al latte... Neanche io ci vedo il demonio... Sono cresciuta con le merendine confezionate per colazione..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se ti fai aiutare da lei a fare i dolci?
Oggi io ho messo richi a spappolare banane per fare un delizioso banana bread, che adoriamo ed è perfetto per colazioni e merende

Ricetta please. Ne avevo bisogno la settimana scorsa che avevo le banane da far fuori. Non ne ho trovata una che mi ispirasse.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Locked