Primi esperimenti

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Primi esperimenti

Post by candyda »

Ma che meraviglia. Brava, sono veramente belli.

Io per Giada li faccio solo di cotone, la lana non la mette nemmeno d'inverno.
Image
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

candyda wrote:Ma che meraviglia. Brava, sono veramente belli.

Io per Giada li faccio solo di cotone, la lana non la mette nemmeno d'inverno.

Ci sono misti lana/cotone perfetti per le mezze stagioni o per l'inverno se si è calorosi... ed in genere sono anche stupendamente morbidi.
Image
Image
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Laste wrote:Sono davvero belli
A me limita molto che ormai le temperature nelle scuole e negli uffici ammazzano i lavori a maglia

Il mio sogno nel cassetto, per la vecchiaia, sarebbe di confezionarmi qualcosa PER ME è all'uncinetto, di cotone, primaverile estivo

Ma non so nulla riguardo, come iniziare, come imparare i punti ecc
Ci sarebbe la solita sartoria che mi ha aiutato coi vestiti di carnevale che credo faccia corsi, magari quando sono guarita chiedo...

CI sono anche degli incontri di magliste, a Milano ce ne sono millemila, dove puoi andare e che ti possono dare consigli. Come sono a livello umano però non saprei.

Io consiglio, se siete interessate, di andare su ravelry nel gruppo kn.it e presentarvi. Potreste trovare persone vicine a voi disponibili a condividere ocn voi questa passione.

Gli uffici sono caldi, è vero, per questo sono ideali gli scialli e le stole... poi ci sono tante di quelle possibilità di stile e decoro (anche a livello di spessore id lana e di mescole... come dicevo io prima, per esempio il misto lana/cotone o lana/bambù sono perfette)
Image
Image
Locked