Agguato sull'isola

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Mami
Utente Vip
Utente Vip

Agguato sull'isola

Post by Mami »

[center]Image
di George Elisabeth[/center]
edizione: Tea
anno: 2009
pagine: 634 :cry:

ecco la descrizione :
È una nebbiosa mattina di dicembre quando, su una spiaggia nell'isola di Guernsey, viene ritrovato il cadavere di Guy Brouard, ricco uomo d'affari e prodigo benefattore della comunità. Le circostanze oscure dell'omicidio e l'assenza di un movente non impediscono alla polizia di fermare China River, una fotografa californiana venuta sull'isola per consegnare dei progetti a Brouard. Prima di finire assassinato, infatti, il milionario ebreo, che da bambino era fuggito da Parigi invasa dai nazisti, stava pianificando un museo in onore della resistenza di Guernsey contro l'occupazione tedesca. A China, che si protesta innocente, non rimane che chiedere aiuto all'amica di un tempo, Deborah, moglie di Simon St. James, esperto della Scientifica. Nella loro indagine privata, i St. James scaveranno nei segreti inconfessati degli isolani, in un intreccio di menzogne pietose e colpevoli silenzi, che li condurrà a ciò che l'assassino ha preparato per loro, un "agguato sull'isola"...

sono a metà e mi stà piacendo - all'inizio un pò pesante, tanti personaggi da mettere "a fuoco" e quindi ci và un pò a "decollare" - abbastanza avvincente e sono molto curiosa di conoscere gli svilippi che ci saranno....
mi piace questa scrittrice (non la conoscevo), mia madre ne stà leggendo un altro che pare sia anche bello...

dopo, "Splendore", "Cime Tempestose" e "Marina Bellezza" avevo bisogno proprio di un libro così.... :ok:
se avete voglia di una storia intrigata e un assassinio da risolvere, ve lo consiglio...prende assai!!!

p.s. non riesco ad inserire copertina :red: come al solito
Rie
Admin
Admin

Re: Agguato sull'isola

Post by Rie »

Mi ispira, ma non fa in qualche modo parte di una serie? (e dunque è meglio non leggerlo per primo)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
MatifraSo
Admin
Admin

Re: Agguato sull'isola

Post by MatifraSo »

Ne ho letti alcuni di Elizabeth george, mi piace come scrittrice, le atmosfere che sa evocare.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked