candyda, sono piccoli passi. Piccoli e incerti. Ora, ad esempio, mi è arrivato il ciclo e vedo già tutto di nuovo terribilmente difficile e angosciante. È già tanto che non mi sia ancora buttata sulla cioccolata.
A metà pomeriggio mi son consolata con un cucchiaino di miele sardo, questo sì.
Non capivo da dove venisse quella voglia incontrollabile di dolce. Avevo svariate schifezze a casa ma mi sono limitata al cucchiaino di miele.
Poi ho visto che la mia amica del piano di sotto sventolava bandiera rossa e ho capito.
Però è una soddisfazione sapere di avere la cioccolata e il ciclo e non cadere nel solito tranello mentale: "eh ma col ciclo non resisto, è inutile".
Insomma, piano piano si fanno piccoli progressi.
Inizia anche tu da qualcosa di piccolo e apparentemente insignificante. Una coccola quotidiana.
Io mi son resa conto di concentrarmi troppo sul nutrire il mio spirito e poco sul prendermi cura del mio corpo col risultato che mi amo solo per metà.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Volersi bene... ma come?
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Chiara
- Ambasciatore
Re: Volersi bene... ma come?
Wēi Nà wrote:Poi ho visto che la mia amica del piano di sotto sventolava bandiera rossa e ho capito.
muoio!!

brava comunque! io sono felice perchè sabato mattina ho fatto tre ore di scialpinismo e sono stata bene bene bene. Iniziare è dura ma poi fare movimento diventa vitale davvero.
-
- Ambasciatore
Re: Volersi bene... ma come?
Bravissima! Io invece oggi ho camminato un po'. Diciamo 45 minuti. La bici ellittica invece è ancora lì a fare arredamento. Mmmm... Un passettino alla volta!