Vorrei un altro bimbo.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Vorrei un altro bimbo.

Post by nanny »

Io mi sono resa conto da poco di aver accantonato il desiderio del terzo. ce l'ho avuto forte quando Vittoria aveva più o meno quattro anni (ne avevo parlato anche qui) e poi è pian piano scemato. Non ho fatto niente a dire il vero per farlo passare, se n'è andato da solo credo che abbia influito però non aver chiuso categoricamente, nel senso che i primi due li abbiamo proprio cercati, ora ci siamo detti che non andremmo mai a caccia del terzo ma dovesse succedere lo accoglieremmo sicuramente con grande amore e felicità...
joan
Utente NM
Utente NM

Post by joan »

Trilli wrote:Ma a nessuna si spezza il cuore a pensare che il proprio figlio a 30 anni probabilmente non avrà più un padre?
E a 40 neppure una madre? O peggio, che saranno anziani e bisognosi di cure?
A me, si. Io credo che un bambino abbia diritto a un genitore mediamente giovane e mediamente in forze.
E' chiaro che anche un genitore giovane può morire o ammalarsi (Dio non voglia!); ma in media, succede molto più quando l'età è avanzata.
Ho sempre sentito le amiche, a scuola, lamentarsi dei genitori vecchi e distanti come mentalità, mai di avere genitori giovani!
Questo non toglie che, se capitasse una gravidanza a un'età matura, per uno "sbaglio", ben venga una nuova vita, ma cercarla e forzare i limiti naturali, no.
"Eppure la vita è meravigliosamente bella nella sua inesplicabile profondità".
Etty Hillesum
ribaltata
Utente NM
Utente NM

Post by ribaltata »

Anche se prima non e' arrivato?

Non so, io sinceramente ho una madre normalmente giovane ma quanto a mentalita' e' sempre stata lontanissima da me.
Ho poi una socia sul lavoro che e' del 39 e che a tutt'oggi ha la testa piu' attiva e aperta di una quantita' di trentenni.
Anche le energie sono molto soggettive, anche perche' sono convinta che le energie dipendano in gran parte dalla testa e dall'emotivita'. Se hai entusiasmo, l'energia ti viene.
La stanchezza cronica e' segno di stanchezza mentale, e credetemi che bazzicando gruppi di mamme sento taaaante giovincelle lamentarsi piu' di quanto non faccia io alla mia veneranda eta'.

Insomma, detesto prendere la vita e metterle delle briglie.
Non tutti possono avere figli a vent'anni, la vita non e' un romanzo che puoi scriverti da te, a volte quel che viene e' meglio di quel che si considera ideale, perche' e' reale.
Genitori terrificanti ce ne sono a palate, anche se magari i presupposti per la favola bella c'erano tutti.
Magari da presupposti non ideali puo' saltar fuori non la favola, ma una bella storia.

(E comunque i limiti naturali sono quelli che da' la menopausa....)
Clara è con noi dall'11/02/2013

"Io dico per te luna, io dico per te sole
Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole"
Locked