Junior masterchef!

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Junior masterchef!

Post by caterina »

Ah ok, quindi la replica ci sarà come di consueto al sabato a pranzo?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

los wrote:Non l'ho visto, a dire il vero non guardo nemmeno quello con gli adulti :D
Mio figlio minore sarebbe stato il candidato ideale, cucina da paura, ha molta fantasia e sperimenta. Ha iniziato da piccolo, una vera passione. Pensate che a 10 anni per il compleanno ci ha chiesto un wok ahahahhh

La competizione qui o in qualsiasi sport fa differenza? Non penso proprio.

Beh la competizione sportiva a 8 anni è (o dovrebbe essere) molto diversa che da adulti.
Ma soprattutto non si viene sbattuti davanti alle telecamere.
A me non piace neanche lo spingere eccessivamente i bambini nell'agonismo sportivo comunque.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Caterina wrote:Io ne ho visto pezzetto di quello australiano ed è diverso dalla versione adulti. Io ho visto che tutti vengono premiati, anche quelli che vanno via, ad esempio. A tutti viene data una coppa.
E' un piccolo gesto, ma è qualcosa.
Io non lo trovo un programma brutto, e la cucina stimola la creatività, l'ingegno, il calcolo matematico, la fantasia e la gioia di fare qualcosa per gli altri di bello e buono.
Gare...non gare...la vita è tutta una gara, e questo è solo un gioco...suvvia, non siamo sempre così tranchant su tutto!

A me è proprio la competizione del bambino buttata in televisione che non piace. Neanche lo zecchino d'oro (dove in teoria a competere non sono i bambini ma le canzoni) mi appassiona come idea.
Però appunto almeno la competizione non è sul bambino.
Qui la competizione è fra bambini ed buttata davanti a tutti.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked