AIUTATEMI...... COME FATE DORMIRE I BAMBINI VOI?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Camilla

Post by Camilla »

Lovely wrote: :baby: :cazzarola:
Sì ho iniziato lo svezzamento....e purtroppo mi ero dimentiacata di essere intollerante alle fragole!....e lei...evidentemente anche... e io gliele ho date..tantissima frutta...
poi le è venuto uno sfogo allucinante su tutto il corpo e l'abbiamo portata all'ospedale! e lì ci ha detto che putroppo ( almeno per adesso) è diventata allergica a tutta la frutta.. procurandosi una neurodermatite...... tranne alle banane! e bisogna anche vedere con il latte! non pensavo gli potesse succedere tutto ciò, povero gnomo... ma adesso ( dopo l'antistaminico e una crema superidratante...) sta meglio.... ma si gratta ancora tantissimo sotto ilcollo...
e poi quei stupidi denti non le escono!
povera mi fa pena .... e mi fa pena anche la situazione mia e di mio marito ( lo sfinimento...)
GRAZIE CMQ! ...LA TUA BAMBINA è SEMPLICEMNTE UN RAGGIO DI SOLE!
COMPLIMENTI

Ciao, sono Rosella mamma di tre bambini.

Caspiterina... mi dispiace per la piccola, la pediatra non ti ha detto di evitare fragole e frutti di bosco almeno fino ad un anno di età?
Deduco che non l'allatti più ( o sbaglio?), magari il latte le provoca fastidi digestivi.
I problemi legati alla dentizione possono disturbare il sonno...

Hai provato a farle un bagnetto veloce prima di mettela a letto? Questo semplice accorgimento rilassa tantissimo...

E' forse troppo coperta di notte o troppo poco?

Forse cerca il "contatto fisico" che aveva nell'utero materno... Prova a metterle accanto mentre dorme dei teli spugna arrotolati su entrambi i lati del lettino in modo da ridurre lo spazio e farla sentire come in un nido.

Altra cosa importante, quando si sveglia NON accendere le luci, ma un piccolo lumicino per non correre il rischio di svegliarla comletamente, io ho i lampioni della strada davanti alla camera da letto e tengo le tapparelle semialzate; mi basta quel fascio di luce per badare al piccolo. Devi imparare a muoverti come un gatto senza fare rumore e non parlare.

Se non ha fatto la cacca NON cambiarla, la sveglieresti irrimediabilmente...

Tentar non nuoce!
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Ciao, prova a dirci bene tutto quanto è successo di nuovo in questi mesi.

Avete cambiato casa
Hai iniziato lo svezzamento (per altro con le FRAGOLE????)
Ha avuto queste intollerzanze, dermatiti e varie

poi io ci aggiungo

inizia la fase della paura dell'abbandono
sta affrontando la dentizione

sono un po' tante le novità e i disturbi, hai provato a farla dormire accanto al lettone? o addirittura dentro?
Oui, Je suis Zizzià.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

come prima cosa benvenuta... ..
ti sento stanca, e ti capisco.
poi sei giovanissima ( io ho 2 anni in più), e mi fai ancora più tenerezza...
tenta davvero di tenerla vicino, forse le troppe novità, i vari problemi che ha avuto, l hanno distrutta un attimino e deve ritrovare il giusto ritmo.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked