Di nuovo malati

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1905
Joined: Sun Aug 25, 2013 4:35 pm

Re: Di nuovo malati

Post by Tittiba »

Greda wrote:
Palli wrote:
Greda wrote:La mia al nurofen è proprio allergica. Lo prese una volta e si scatenò la dermatite, più forte che mai. A qualcun'altra è successo? Palli, tu che hai Camilla con la dermatite, lo dai a lei?


Sì, Camilla all'occorrenza lo prende.
Meno spesso di suo fratello perchè con lei è efficace anche la tachipirina in caso di febbroni. Diciamo che, con lei, posso permettermi il lusso di lasciarlo come ultima spiaggia.
Sei certa che l'"attacco" di dermatite sia da imputare al nurofen?
Perchè a Camilla quello che scatena la fase acuta è la malattia in sè, con il conseguente abbassamento di difese immunitarie.
Quando sta bene ed in forma, la sua dermatite è silente. Basta un raffreddore per ricominciare il calvario

Si, anche qui in genere la malattia scatena l'eczema e il conseguente prurito. Ma dandole il nurofen ho proprio notato un aumento pauroso di macchie che sono poi scomparse smettendo la terapia. Quindi ho pensato fosse allergica.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Al mio bimbo la dermatite è aumenta senza più lasciarlo verso i 13 mesi dopo avergli dato il nurofen per la prima volta, lui proprio non lo voleva e l'ha preso per poco. Ora solo tachipirina, non gliel'ho più dato. E comunque dopo ogni influenza raffreddore o febbre ecco che peggiora, regolarmente.
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
User avatar
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 1046
Joined: Thu Jan 01, 2009 4:11 pm

Re: Di nuovo malati

Post by Mammatitta »

Ecco per non farci mancare nulla ieri sera Agnese una mega eruzione cutanea di piccoli ponfi simili ad una puntura prima sulle cosce poi sul viso una bolla, la stessa che ieri mattina pensavo fosse una puntura. L'aerosol l'avevo già fatto mancava i nurofen che non le ho fatto prendere non credo sia quello ma non volevo peggiorare la situazione
A giacomo la febbre e la tosse hanno peggiorato il leggero idrocele ..... ahhhhhhhhh tuttopassatuttopassatuttopassa. Me lo ripeto come un mantra in attesa della primavera

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
[color="#0000CD"]Alice
Agnese
Giacomo
[/color]
User avatar
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1522
Joined: Mon Jan 20, 2014 11:20 pm

Re: R: Di nuovo malati

Post by Greda »

mammatitta wrote:Ecco per non farci mancare nulla ieri sera Agnese una mega eruzione cutanea di piccoli ponfi simili ad una puntura prima sulle cosce poi sul viso una bolla, la stessa che ieri mattina pensavo fosse una puntura. L'aerosol l'avevo già fatto mancava i nurofen che non le ho fatto prendere non credo sia quello ma non volevo peggiorare la situazione
A giacomo la febbre e la tosse hanno peggiorato il leggero idrocele ..... ahhhhhhhhh tuttopassatuttopassatuttopassa. Me lo ripeto come un mantra in attesa della primavera

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Si, brava. Tutto passa!
Da cosa pensi possano essere causate le bollicine?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Locked