Greda wrote:Palli wrote:Greda wrote:La mia al nurofen è proprio allergica. Lo prese una volta e si scatenò la dermatite, più forte che mai. A qualcun'altra è successo? Palli, tu che hai Camilla con la dermatite, lo dai a lei?
Sì, Camilla all'occorrenza lo prende.
Meno spesso di suo fratello perchè con lei è efficace anche la tachipirina in caso di febbroni. Diciamo che, con lei, posso permettermi il lusso di lasciarlo come ultima spiaggia.
Sei certa che l'"attacco" di dermatite sia da imputare al nurofen?
Perchè a Camilla quello che scatena la fase acuta è la malattia in sè, con il conseguente abbassamento di difese immunitarie.
Quando sta bene ed in forma, la sua dermatite è silente. Basta un raffreddore per ricominciare il calvario
Si, anche qui in genere la malattia scatena l'eczema e il conseguente prurito. Ma dandole il nurofen ho proprio notato un aumento pauroso di macchie che sono poi scomparse smettendo la terapia. Quindi ho pensato fosse allergica.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Al mio bimbo la dermatite è aumenta senza più lasciarlo verso i 13 mesi dopo avergli dato il nurofen per la prima volta, lui proprio non lo voleva e l'ha preso per poco. Ora solo tachipirina, non gliel'ho più dato. E comunque dopo ogni influenza raffreddore o febbre ecco che peggiora, regolarmente.