Crollo imminente

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Crollo imminente

Post by Greda »

manu wrote:
Greda wrote:
manu wrote:Altra domanda: come funziona l'addormentamento serale? Dove e come la addormenti? A che ora?
La grande ha bisogno del contatto fisico per addormentarsi, da sempre.
La piccola si addormenta al seno 8 volte su 10. Oppure in braccio.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
No, raccontami tutto il rituale per preparare la piccola all'addormentamento notturno.
Abitudini, orari, posti, luci, posizioni, etc
Quasi sempre sul divano, io e lei, luci spente. Silenzio. Allattandola, lei mi tocca i capelli e piano piano si addormenta. Ma mi basta vederla un po' stanca che si addormenterebbe ovunque con l'aiuto della sua tetta ;) solo non deve esserci Greta nei paraggi altrimenti la distrae e ciao.
Quando invece la vedo stremata dalla stanchezza, mi basta passeggiare un po' con lei in braccio che crolla dopo qualche minuto. Qui, purtroppo, è dura farle dormire insieme. Soprattutto se sono sola. Ora siamo sul divano, io e lei. Sta quasi per addormentarsi e io non vedo l'ora di tuffarmi nel letto. Son troppe ore che sono sveglia ormai.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Crollo imminente

Post by MANU_ »

Il divano è nella stanza in cui dorme?
Prima dell'ultima ciucciata, cioè quella della notte, c'è una routine?
Si addormenta quindi al seno o in braccio e la metti giù addormentata?
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Crollo imminente

Post by Seem83 »

manu wrote:Il divano è nella stanza in cui dorme?
Prima dell'ultima ciucciata, cioè quella della notte, c'è una routine?
Si addormenta quindi al seno o in braccio e la metti giù addormentata?
Se il divano non è nella stanza in cui dormite, la notte, svegliandosi potrebbe sentirsi spaesata.
Noi abbiamo SEMPRE avuto un rituale, che manteniamo tutt'ora che Matikde ha sei anni e sofia 5. C'è il calendario della nanna che marito provvede a stampare ogni due mesi. Si guarda assieme e poi si va con il genitore stabilito dal calendario. Ovvero una sera Matilde sta con papà e sofia con mamma. Il giorno dopo viceversa. Altrimenti entrambe volevano solo me è io iniziavo l'addormentamento alle 9 e lo finivo a mezzanotte tra pianti e disperazioni. Mi metto nel letto con loro è anche Enrico. Si legge storia e poi si va di grattini. Quando allattavo sofia ho tolto la tetta subito prima della nanna e la allattavo in soggiorno a luce accesa. Poi si preparava per nannna e la addormentavao solo con grattini. Addormentate loro ci si alza e si fila a nanna.
Da quando abbiamo trovato la nostra routine la vita è migliorata.
Poi la notte vengono ancora adesso nel lettone se si svegliano. Ma almeno la prima parte di notte dormiamo tutti.
Altra cosa. Come manu ha risolto con omeopata, io con sofia, che si svegliava 8/10 volte a notte ho risolto con osteopata e melatonina. Senza rimorsi. La notte è tremenda.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Locked