streptococco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: streptococco

Post by Lidia »

Te ne accorgeresti.
Miriam ed Elia a ottobre avevano avuto febbre per due giorni, poi più niente, ma li vedevo che non erano a posto.
Pallidini, stanchini, un pò inappetenti (Miriam soprattutto che è una fogna) per troppi giorni.
Dopo tre o quattro giorni così ho chiesto di fare il tampone e infatti ce l'avevano.
Te ne accorgeresti se non stessero bene.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: streptococco

Post by Trilli »

Maura wrote:Io non riesco a capire se i miei figli non l'hanno mai avuto (com'è possibile?!) o se io madre degenere non me ne sono accorta.

A volte ho lo stesso dubbio.
Anche perché è stata pure baciata sulla bocca dal suo amico che poche ore dopo aveva la scarlattina.
L'ultima volta che ha avuto un po' di febbre (38 per un paio di giorni, che si abbassava senza farmaci) l'ho portata per scrupolo dalla pediatra che ha escluso streptococco subito, non essendoci di fatto sintomi.
Eve
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: streptococco

Post by Eve »

Lidia wrote:Io ho risolto l'otite cronica di Elia con l'omeopatia (siamo passati da antibiotico ogni 3 settimane a più nulla per un anno e mezzo).
Ma era l'omeopata stesso a dirmi che se c'è lo streptococco ci vuole assolutamente l'antibiotico, perché senza non passa e può avere conseguenze pesanti.

Anche noi siamo riusciti a fare un po' di prevenzione con l'omeopatia, infatti era da maggio 2013 che non prendeva antibiotici.
Ma abbiamo recuperato prendendolo due volte nel giro di un mese.:(

Alla ped è capitata a gennaio una bimba nella stessa situazione di Irene, lei le ha dato antibiotico ma la nonna l'ha sospeso non ritenendolo necessario.
Sono andati al PS con la bimba piena di dolori perche se ti va nel sangue vengono i reumatismi (non mi so spiegare bene, scusate).
Sta di fatto che deve fare una puntura tutti i mesi per 5 anni per venirne fuori.
Locked