La tua cucciola e' stupenda. Ti capisco veramente. Anche io ho questo problema, il mio che ha 2 mesi di addormenta alle 3 e si sveglia alle 6. Dorme molto poco. Devi avere pazienza anche se non è facile, devi provare tutto, se ha fame, se è bagnato, se ha mal di orecchio basta pigiare delicatamente sul lobo e se si tira indietro sei sicura che ha male. Dopo aver provato tutto prova a rilassarti e fagli sentire il tuo calore che sei vicino a lei. Per caso sei tornata a lavorare e lasci il bimbo al nido? Puo essere anche quello. Lho so che non risolviamo il problema a parlarne ma se ti puo consolare siamo in tante a vegliare.
scusa non mi sono presentata, Marilena e il mio bimbo Michael. Benvenuta.
Io non ti oposso aiutare.
Ho 2 figli. Uno ha iniziato a dormire tutta notte a 18 mesi,
l'altro ha ora 19 mesi e ancora si sveglia 4-5 volte a notte.
Hanno 2 anni di distanza. Questo significa che in questi ultimi 3 anni e mezzo
abbiamo dormito "bene" solo 5 mesi (io poi ero incinta, per cui dormivo malissimo ahahah).
I denti li ha messi? Magari le provocano fastidio e interrompono il sonno
che poi lei fa fatica a riprendere...
Ebbene...neanche stanotte ha dormito...
alle due è venuta nel lettone e ha dormito fino alle 6 e 20... dopo aver mangiato cmq...( secondo me visto che non mangia mai di notte è sbagliato...ma abbiamo tentato)!
il problema è che è tanto stanca! ma non dorme...neanche di giorno...forse un'ora se è tanto!
ed è nervosa perchè sbraita.....e ha delle occhiaie da vecchia!
Ieri sera le ho ridato il latte....ma sembra non bastarle più niente. La banana schiacciata le fa schifo... cosa le do? una botta in testa??? (scherzo eh)...grazie intanto dei vostri consigli, li proverò uno ad uno, notte x notte.....tentare non nuoce...spero....