Vorrei un altro bimbo.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Re: Vorrei un altro bimbo.

Post by Tittiba »

Ti auguro ogni bene speranza...30 anni sono pochi...davvero ti auguro buon cammino e poi sarà quel che Dio vorrà...io avevo 37 quando mi è arrivato questo fagottino di 14 giorni... Se hai bisogno per quel posso sono qui.:bacio:
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
ribaltata
Utente NM
Utente NM

Post by ribaltata »

Speranza, anche da parte mia l'augurio di tutto il bene del mondo che bussi alla vostra porta.
Clara è con noi dall'11/02/2013

"Io dico per te luna, io dico per te sole
Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole"
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

E' vero che il secondo figlio non si fa per tener compagnia al primo, si fa per egoismo nostro. Però questa è una buona scusa!

Tittiba, speranza: certo che adottarli è diverso, ma solo perchè non crescono nelle nostre pance. Per il resto l'amore che si da a questi cucciolotti è lo stesso identico.

Sapete che vi dico? io vorrei andare in menopausa prestissimo, per poter mettere la parola fine ai miei dilemmi. per poter dare la "colpa" alla natura se non è più tempo di fare figli.
Image
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

ciao, candyda...non son ancora intervenuta diciamo attivamente in questo tuo post ma dopo la tua ultima frase
capisco meglio la tua sofferenza e mi spiace molto....davvero ti abbraccio.

dici che con tuo marito hai già parlato più volte ed è irremovibile...spero solo che abbia capito come ti senti veramente...

capisco anche tutti i post che ho letto riguardo ad avere figli a "tarda" età e come sia difficile poi con il passare
del tempo gestire un figlio piccolo che cresce ma io ed il mio compagno abbiamo 41 anni e stiamo cercando diciamo
da un bel pò di mesi il nostro secondo amore e non vediamo l'ora che arrivi.....

sembra un caso ma ho almeno 3 amiche over 40 che hanno partorito a distanza di pochi mesi splendidi bimbi e un'amica della mia stessa età che tenta di diventare mamma anche lei per la seconda volta....

diciamo che io non sono una che pensa troppo in là nel futuro....e non mi sento affatto egoista, ma felice.

un bacio candyda
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

ciao mamisilvia
come stai?
che bello leggerti!

Non lo so se mio marito ha capito veramente quanta voglia avevo e ho ancora di un altro bimbo, ma forse ora è tardi anche per parlarne. E' come se mi fossi arresa ai suoi no.

Spero invece che il vostro pupetto arrivi presto, non per una questione di età vostra, ma perchè sento che lo desiderate tanto. E che non farà che aumentare la vostra felicità.
Un abbraccio, grazie per il tuo bacio.
Image
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

e allora non arrenderti....

o comunque cerca di parlarne con lui tanto, anche se la decisione sarà per il "non è più tempo dì"...perchè, secondo me, ti servirà anche questo per "accettare" in modo più rilassato e sereno la sua decisione...che influirà
per forza di cose sulla tua vita...

sempre e solo la mia modesta opinione personale.....
:abbraccio:
Locked