Passeggino
- Franz
- Ambasciatore
- Posts: 3733
- Joined: Mon Aug 05, 2013 1:52 pm
Re: Passeggino
Comunque è vero che li si abitua eh! Con noi genitori giorgio non sta mai nel passeggino, direi che l'abbiamo archiviato prestissimo, mentre coi miei ci è andato fino all'altro ieri!. Dipende comunque sia dall'indole del bambino e dalle sue abitudini, sia dalla modalità di approccio che si ha con lui. Alcuni bimbi sono completamente inconvincibili a stare fermi nel passeggino, altri lo amano, altri ancora vanno incoraggiati.
-
- Ambasciatore
- Posts: 3724
- Joined: Mon Aug 05, 2013 12:28 pm
Re: R: Passeggino
alemia wrote:Se leggi bene dico che dormivano nel passeggino
Non che li tenessi a forza sul passeggino,
dico pure che camminavano molto volentieri ed il passeggino lo usavo al bisogno
Tua figlia per forza di cose da piccola sarà stata abituata a stare sulla bici nel seggiolino, l avrai pur abituata no? Visto che le vostre gite a quello che ho capito si svolgono spesso in bici essendo tu e tuo marito amanti di bici, non vedo cosa non si capisce.
Chi é che va per vetrine con i bimbi nel passeggino? Non ho letto di nessuno, ma mi sarà sfuggito, sono a letto con tel.
Il fatto che parli di mondanità di viaggi e di passeggino con ironia non capisco proprio perché, ma sarà che è tardi ed ho sonno, o non sono abituata a determinata ironia ;-)
Mi spiegherai perché ti sembra strano parlare di abitudini in questo forum :-)
Se ti rileggi hai scritto che "dipende dai bambini, da come li abitui".
Per me ni, nel senso che ci sono bimbi che nel passeggino NON ci stanno volentieri (nel seggiolino della bici sì, ma non è proprio la stessa cosa) e non ci sarebbe modo di "abituarli" se non legandoceli dentro e lasciandoli piangere.
Ora, mi sembra assurdo anche pensarla una cosa del genere.
Come mi sembrerebbe assurdo dire a una mamma che coslippa ma vorrebbe smettere "la mia dorme da sempre nel suo lettino, perché dipende da come la abitui". Non è vero, la mia dorme mm el suo letto da sempre perché non mostrava disagio, non piangeva, ecc.
Non è la stessa cosa?
Le altre affermazioni, che tu hai preso per ironiche, sono puri dati di fatto. Non abbiamo uno stile di vita che necessiti del passeggino, un po' per gusti nostri e un po' perché ci sembrava giusto adattarsi noi alla bimba piuttosto che il contrario.
- caterina
- Ambasciatore
- Posts: 17805
- Joined: Fri Feb 22, 2008 10:55 am
- Contact:
Re: Passeggino
Rachele fin da piccolissima (cioè 5 mesi che è andata dentro al passeggino) ci avrebbe passato le GIORNATE.
Niente, è una tiraculo come me, non c'è niente da fare.
C'entrano i geni, l'esempio...a voja quante cose hanno a che vedere con il way of life!
Da me - passa quasi tutta la giornata con me - non potrà MAI imparare a usare le gambe e camminare. Perché io prendo l'auto anche per andare dietro casa a comprare il pane.
Niente, è una tiraculo come me, non c'è niente da fare.
C'entrano i geni, l'esempio...a voja quante cose hanno a che vedere con il way of life!
Da me - passa quasi tutta la giornata con me - non potrà MAI imparare a usare le gambe e camminare. Perché io prendo l'auto anche per andare dietro casa a comprare il pane.